rotate-mobile
Politica

Scissione grillina: arriva 'Forlì per le 5 stelle' che soppianta 'Punto Zero'

Già una spaccatura tra i grillini forlivesi? Sì, volano parole pesanti da parte di Carlo Laurenzi, fondatore dello storico Meetup 'Punto Zero', che conta 103 iscritti, che ha in programma un incontro per giovedì, all'Agenzia Labirinto in viale Spazzoli. Parole riferite alla nascita, con 'trasloco' di diversi membri, del secondo Meetup

Già una spaccatura tra i grillini forlivesi? Sì, volano parole pesanti da parte di Carlo Laurenzi, fondatore dello storico Meetup 'Punto Zero', che conta 103 iscritti, che ha in programma un incontro per giovedì, all'Agenzia Labirinto in viale Spazzoli. Parole riferite alla nascita, con 'trasloco' di diversi membri, del secondo Meetup 'Forlì per le 5 stelle', fondato sabato scorso. Per ora i membri sono 37, ma c'è già un incontro in programma per venerdì, al Foro Boario.

“Lascio che ognuno esprima liberamente il proprio pensiero riguardo coloro che sono scappati da questo meetup a cui si erano iscritti velocemente subito dopo le elezioni sperando che fosse un trampolino per facilitargli il compito alle prossime elezioni amministrative - ha scritto Laurenzi - Per quanto mi riguarda sono e resto critico nei confronti di chiunque cerchi di imporsi senza avere alcun titolo o cognizione di causa”. Le prime frizioni si manifestano, quando i 'nuovi grillini' forlivesi sono attivi da una settimana. Quelli 'vecchi' erano gli attivisti di DestinAzione Forlì, lista civica guidata da Raffaella Pirini, 'scomunicata' da Beppe Grillo, che all'epoca delle elezioni comunali, salì sul palco in Piazza Saffi per sostenere la pupilla. Diventerano 'vecchi' anche quelli del 'Punto Zero'?

Intanto anche su Facebook si fa strada 'Forlì per le 5 stelle', con 161 membri e la spiegazione della perchè di questa 'scissione'. Paolo Cavina ha postato il verbale della riunione fatta il 5 aprile, prima ancora che il Meetup fosse nato: “Vista l'incompatibilità tra l'Associazione Punto Zero e le regole del M5S e il percorso che dobbiamo svolgere per l'apertura di una lista civica, si è deciso di cominciare da zero aprendo un nuovo Meetup: Forlì per le 5 Stelle”, questo si legge su Facebook.

Poi i ringraziamenti di Cavina: “Rinnovo il ringraziamento nei confronti di tutti i partecipanti, in particolare ad Andrea D'Alessandro per la sua introduzione sul M5S di Parma, un ringraziamento anche al sostegno dei gruppi di Cesena e Cesenatico. Posso dire di essere contento per come si è svolta l'assemblea, c'era una grande armonia tra tutti i partecipanti e abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare a diventare un MoVimento per Forlì”. Infine: “Visto che in delibera si è deciso di non usare più il MU Punto Zero vi ricordo di cancellarvi e di iscrivervi al MU Forlì per le 5 stelle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scissione grillina: arriva 'Forlì per le 5 stelle' che soppianta 'Punto Zero'

ForlìToday è in caricamento