rotate-mobile
Politica

Elezioni, Giannino: "Forlì deve essere pronta alle nuove sfide dei mercati"

Martedì sera al salone Comunale di Forlì il Giornalista Economico Oscar Giannino a sostegno della Anna Rita Balzani candidata sindaco per la coalizione di centrodestra

Martedì sera al salone Comunale di Forlì il Giornalista Economico Oscar Giannino a sostegno della Anna Rita Balzani candidata sindaco per la coalizione di centrodestra. Moderatori della serata Giovanni Ghini e Widmer Valbonesi di Noi Forlivesi. Importante l'assist fatto da Giannino al candidato sindaco su come rilanciare l'economia locale Forlivese e fornire alle imprese la spinta e gli strumenti giusti per l'affermazione sui mercati, nazionali, europei e mondiali per una  maggiore produttività, occupazione e crescita.

"Il rilancio economico - ha dichiarato Giannino - è uno dei punti fondamentali del programma della Balzani: il  territorio Forlivese sotto ha raggiunto la cifra record di oltre 20.000 disoccupati e richiede un rilancio che non può certo provenire da chi è stato concausa di questo disastro. Forlì deve essere pronta alle nuove sfide poste dai mercati e dalla globalizzazione. Un sindaco competente e slegato dalle vecchie logiche di chi ha governato fino ad ora può intervenire nei rapporti tra Banche e imprese favorendo situazioni di credito e mettendo le aziende, anche quelle medio-piccole, nelle condizioni di essere competitive".

Oscar Giannino a Forlì: le foto della serata

"Non c'è miglioramento e non si può uscire da situazioni di stallo la dove vi siano situazioni di governance trentennali, è utopico pensare che vi sia cambiamento se a gestire si ripropongono sempre e solo gli stessi di prima - ha proseguito -. La tecnica delle  "epurazioni" di parte non può sortire l'effetto sperato di cambiare anche il modo di fare politica, non basta darsi un po' di trucco, o proporre un "volto nuovo" per cambiare radicalmente il proprio modo di essere e questo i Forlivesi devono capirlo". Non è mancata una riflessione sull' Europa e  sull'importanza locale di essere assolutamente alternativi ad un modo di fare politica, quello dei cinque stelle, dettato non già dal buon senso ma dall'istinto e dalla demagogia. Presenti all'incontro anche i candidati alle Europee della circoscrizione Nord- est  Alessandro Rondoni per il PPE e Elisa Petroni per l'Alde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Giannino: "Forlì deve essere pronta alle nuove sfide dei mercati"

ForlìToday è in caricamento