rotate-mobile
Politica

Elezioni, Forza Italia: "Nessun patto con la Lega sui nomi dei candidati sindaci"

Gli azzurri confermano "la storica alleanza con Lega Nord e i rapporti di amicizia fra i due partiti", ma smentiscono "qualsiasi tipo di accordo che abbia alla base la definizione dei candidati per Forlì e Cesena".

Antonio Nervegna, consigliere comunale di Forlì e già consigliere regionale di Forza Italia e del Pdl e Vanda Burnacci capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Forlì intervengono per dare alcuni chiarimenti sullo stato degli accordi fra Forza Italia e Lega Nord. In stretto contatto con li presidente del comitato regionale di Forza Italia Massimo Palmizio, i due azzurri confermano "la storica alleanza con Lega Nord e i rapporti di amicizia fra i due partiti", ma smentiscono "qualsiasi tipo di accordo che abbia alla base la definizione dei candidati per Forlì e Cesena". 

Forza Italia ritiene che la designazione dei candidati a sindaco debba essere condivisa da tutte le forze politiche della coalizione  alternativa alla maggioranza uscente del governo locale.  "Quindi – concludono - nessuna pregiudiziale e nessuna imposizione dai vertici regionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Forza Italia: "Nessun patto con la Lega sui nomi dei candidati sindaci"

ForlìToday è in caricamento