Elezioni, Biserna: "No alla via Emilia Bis. Si guardi alle strade verso il ravennate"

L'ex vicesindaco Giancarlo Biserna, ora nell'associazione Forlìperbene, commenta così le ultime parole del candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Gian Luca Zattini

No alla via Emilia Bis. "C'è un ottimo progetto dei miei tempi che si unisce alla secante di Cesena e che si interfaccia con la zona che parte da via Mattei. Facciamo quello e non facciamo grandi proclami". L'ex vicesindaco Giancarlo Biserna, ora nell'associazione Forlìperbene, commenta così le ultime parole del candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Gian Luca Zattini, che si è detto favorevole alla realizzazione dell'infrastruttura che collega la città mercuriale a quella malatestiana.

Per Biserna si tratta di "un progetto caro al contesto grandi affari e vecchia politica sul quale la speculazione ha sempre guardato con estremo interesse. Un costo pazzesco di centinaia di milioni di euro che se impiegato nei risanamenti delle strade e del territorio di darebbero risultati eccezionali. E poi, cosa vogliamo distruggere, ancora enormi aree di verde ed inquinamento a gogo. La mia Giunta diventò matta per azzerarla, aveva contro tutti a partire da Bulbi (per intenderci colui che sponsorizzo' tra l' altro il nuiovo casello di Savignano con Cesena e Rimini a due passi e la sede della Provincia a Cesena e il tutto per spese milionarie)".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Biserna stuzzica Zattini: "Lo sa benissimo che questo è solo un proclama per rincorrere un certo tipo di consenso. Abbia il coraggio di tornare tra noi umani e ci guadagnerà. A noi bastano l'autostrada attuale e questa nuova mini via Emilia bis. Guardiamo le altre strade, quelle più trafficate verso il ravennate e non solo. Per stare infine solo a Forlì, la viabilità grazie al sistema tangenziale non è congestionata affatto, può migliorare ma rispetto a tante altre città è molto buona. Con il terzo lotto poi andremo alle stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento