rotate-mobile
Politica

Elezioni, Biserna: "No alla via Emilia Bis. Si guardi alle strade verso il ravennate"

L'ex vicesindaco Giancarlo Biserna, ora nell'associazione Forlìperbene, commenta così le ultime parole del candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Gian Luca Zattini

No alla via Emilia Bis. "C'è un ottimo progetto dei miei tempi che si unisce alla secante di Cesena e che si interfaccia con la zona che parte da via Mattei. Facciamo quello e non facciamo grandi proclami". L'ex vicesindaco Giancarlo Biserna, ora nell'associazione Forlìperbene, commenta così le ultime parole del candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Gian Luca Zattini, che si è detto favorevole alla realizzazione dell'infrastruttura che collega la città mercuriale a quella malatestiana.

Per Biserna si tratta di "un progetto caro al contesto grandi affari e vecchia politica sul quale la speculazione ha sempre guardato con estremo interesse. Un costo pazzesco di centinaia di milioni di euro che se impiegato nei risanamenti delle strade e del territorio di darebbero risultati eccezionali. E poi, cosa vogliamo distruggere, ancora enormi aree di verde ed inquinamento a gogo. La mia Giunta diventò matta per azzerarla, aveva contro tutti a partire da Bulbi (per intenderci colui che sponsorizzo' tra l' altro il nuiovo casello di Savignano con Cesena e Rimini a due passi e la sede della Provincia a Cesena e il tutto per spese milionarie)".

Biserna stuzzica Zattini: "Lo sa benissimo che questo è solo un proclama per rincorrere un certo tipo di consenso. Abbia il coraggio di tornare tra noi umani e ci guadagnerà. A noi bastano l'autostrada attuale e questa nuova mini via Emilia bis. Guardiamo le altre strade, quelle più trafficate verso il ravennate e non solo. Per stare infine solo a Forlì, la viabilità grazie al sistema tangenziale non è congestionata affatto, può migliorare ma rispetto a tante altre città è molto buona. Con il terzo lotto poi andremo alle stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Biserna: "No alla via Emilia Bis. Si guardi alle strade verso il ravennate"

ForlìToday è in caricamento