rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, il sindaco contro Alessandrini: "E' un uomo di Errani"

Roberto Balzani, sindaco di Forli', non entra in polemica diretta col consigliere regionale del Pd e non risponde agli attacchi. Ma e' evidente che la corsa di Alessandrini non gode dei favori del sindaco uscente

Tiziano Alessandrini e' "sicuramente un candidato serio" ma ha "una visione molto diversa dall'amministrazione". Roberto Balzani, sindaco di Forli', non entra in polemica diretta col consigliere regionale del Pd e non risponde agli attacchi. Ma e' evidente che la corsa di Alessandrini non gode dei favori del sindaco uscente. Il consigliere regionale "e' un candidato assolutamente serio- afferma Balzani, questa mattina a margine di un convegno in viale Aldo Moro- ha lavorato in Regione e conosce bene il territorio". Pero', sottolinea il sindaco, "ha una visione molto diversa dalla mia e anche da quella dell'amministrazione".

Di piu', Alessandrini "e' sempre stato un fedelissimo di Vasco Errani e quindi immagino sia una candidatura in sintonia con il presidente della Regione", sottolinea Balzani, che con Errani ha in corso da tempo un braccio di ferro che ha portato lo stesso sindaco alla decisione di non ricandidarsi per il secondo mandato, proprio in polemica col governatore. La candidatura di Alessandrini, dunque, e' in discontinuita' con i cinque anni di Balzani? "Penso proprio di si'", afferma il sindaco di Forli', riportato in un'Agenzia Dire.

LA REPLICA. A stretto giro arriva quindi la risposta di Tiziano Alessandrini: "Ho letto la dichiarazione del sindaco Balzani. Ribadisco che mi sono candidato perché me lo hanno chiesto a Forlì e non a Bologna. La mia candidatura e' a disposizione di tutti per pensare la Forlì di domani, forte di nuovi progetti. Non mi sono candidato contro nessuno e voglio evitare sterili discussioni che non fanno il bene della città. Apprezzo in molti campi il lavoro fatto da Balzani e credo ci sia bisogno di mettere in gioco relazioni forti per la mia città, senza recriminare contro nessuno. Il nostro futuro e' nelle nostre mani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il sindaco contro Alessandrini: "E' un uomo di Errani"

ForlìToday è in caricamento