rotate-mobile
Politica

Elezioni, "Amare Forlì": il candidato sindaco Andrea Pasini presenta la sua squadra

Presenti alla serata oltre al candidato alla poltrona di Sindaco, Andrea Pasini, tutti i 32 candidati in lista. Una compagine molto ben armonizzata anche sotto il profilo anagrafico e dell'esperienza

Il movimento "Amare Forlì" ha alzato ufficialmente il sipario sulla sua avventura elettorale alle amministrative del prossimo 25 maggio. E lo ha fatto alla Sala Santa Caterina di via Romanello, martedì davanti ad oltre 200 persone. Presenti alla serata oltre al candidato alla poltrona di Sindaco, Andrea Pasini, tutti i 32 candidati in lista. Una compagine molto ben armonizzata anche sotto il profilo anagrafico e dell'esperienza.

Infatti, a fronte di 16 under quaranta, con  la restante parte dei candidati che non supera i cinquanta, si nota la presenza di due “senatori” settantenni, da sempre in prima linea per la soluzione dei problemi del centro storico. "Freschezza politica, impegno, esperienza e conoscenza dei problemi che, però, non si sono concretizzati in una adesione partitica, perchè la quasi totalità dei presenti in lista non ha mai avuto in mano la tessera di uno schieramento politico - ha affermato Pasini -. Una lista civica composta da figure nuove, disposte ad impegnarsi per il bene della comunità, affrontando i problemi in un'ottica diversa, basata sul confronto e sul dialogo con i cittadini".

Amare Forlì, ecco la squadra di Andrea Pasini

La presentazione dei candidati di “Amare Forlì” si è avvalsa della partecipazione del Gaddo, noto animatore delle notti forlivesi e nazionali, il quale si è calato nei panni del  'maestro di cerimonia' e ha presentato uno ad uno i candidati del movimento: alcuni dei quali hanno spiegato alla numerosa platea presente qualche punto del programma: lavoro, centro storico e mobilità,welfare, sicurezza, cultura, sport, università e mondo della notte e giovanile. Il tutto in un'atmosfera informale che ha trasformato una presentazione in un vero incontro tra amici e tra persone accomunate  dalla voglia di cambiare la città. 

Al termine della serata le conclusioni sono state tratte da Andrea Pasini, che, ha ribadito come “Amare Forlì” voglia essere sul territorio, vicino alle persone, da cui lo slogan “sindaco in mezzo alla gente”; dentro i problemi con proposte pratiche e realizzabili, attuando il programma ambizioso, ma concreto, ed ecco il leit motive “cambiamo davvero”. Concetti che non sono enunciazioni di principio, ma impegni moralmente assunti di fronte alla cittadinanza, che vive quotidianamente i problemi della congiuntura attuale.

“Priorità delle priorità - ha poi concluso Pasini - sarà la lotta alla diseguaglianza ed alla iniquità. Ecco perchè i pilastri del nostro programma elettorale sono le politiche per l'occupazione e lavoro, il welfare e le politiche per la famiglia. Ci riusciremo? Insieme si può”. Fra gli ospiti, tra il pubblico, anche Alessandro Rondoni, in lizza per un posto al  Parlamento Europeo. Per chi volesse saperne di più sul programma del movimento, può trovare il documento all'indirizzo https://pasiniandrea.blogspot.it/p/il-programma-generale.html

I CANDIDATI

1. ALBONETTI GIULIANO 71 anni Pres. Comitato di Quartiere di San Pietro
2. BAGNOLINI  GIANLUCA 25 anni Intrattenitore nel mondo della notte
3. BALESTRA MARIA STELLA 50 anni Impiegata Ministero dell’Interno
4. BERTACCINI  ENRICO 41 anni Ingegnere Operatore Coop Paolo Babini
5. BORGHI LETIZIA 37 anni Operatore Scuole Per l’Infanzia
6. BUDRIOLI CLAUDIO 55 anni Magazziniere
7. CIPOLETTI GIULIA 24 anni Studentessa Universitaria
8. CONSORTI  PIERLUIGI 46 anni Funzionario Doganale
9. CURCIO ALBA MARIA 56 anni Acconciatrice
10. DE FANTI ALESSANDRO 31 anni Artigiano
11. FATTORE ROBERTO 56 anni Funzionario Ausl Imola
12. FEROLI SIMONE 37 anni Web manager
13. FERRARI RONNIE 36 anni Impiegato
14. GARAVINI MIRKO 43 anni Imprenditore
15. GARDELLA LUCA 25 anni Imprenditore
16. GHETTI MARGHERITA 23 anni  Studentessa Universitaria
17. GIROLIMETTI VITTORIO 70 anni Pensionato già ref. Assutenti e Adiconsum Forlì
18. GIUNCHI ANNA 36 anni  Insegnante e Istruttore Sportivo
19. IMBROGLINI  LEONARDO 40 anniIngegnere
20. KURTI MIMOZA 51 anni Mediatrice culturale
21. LAVAGNA DARIO 24 anni Studente Universitario
22. LOSTRITTO LUCA 24 anni Laureato in Lettere
23. MORELLI ALESSANDRO 57 ann Ufficiale Guardia di Finanza
24. OGGIANU EVA 36 anni Operatrice Socio Sanitaria
25. PELLEGRINO FRANCESCO 47 anni  Sottufficiale Aereonautica
26. PITTALIS  ADAMO 33 anni Imprenditore
27. POMPIGNOLI ANDREA 47 anni Direttore Agenzia Istituto Bancario
28. REGGIANI  GIORGIA 42 anni Psicologa
29. STAGNANI PAOLA 48 anni Operatore sociale
30. TANGREDA  DANIELA 45 anni Lavoratrice in mobilità
31. ZAULI ALESSANDRO  35 anni Imprenditore
32. ZOLI ERIKA 36 anni Impiegata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Amare Forlì": il candidato sindaco Andrea Pasini presenta la sua squadra

ForlìToday è in caricamento