Elezioni, prima uscita pubblica per "L'Alternativa per Forlì": "Il programma lo scriviamo con i cittadini"

La serata è stata aperta dal portavoce del comitato elettorale Mattia Rossi e dalla relazione del candidato sindaca Veronica San Vicente Capanaga

La lista civica di sinistra "L'Alternativa per Forlì" si è presentata pubblicamente lunedì sera al Circolo Asioli, svelando il simbolo che apparirà sulla scheda elettorale. La serata è stata aperta dal portavoce del comitato elettorale Mattia Rossi e dalla relazione del candidato sindaca Veronica San Vicente Capanaga, che ha ripercorso i punti fondamentali di un programma che però "è ancora tutto in costruzione, perché vogliamo scriverlo insieme alle cittadine e ai cittadini forlivesi".

Nel corso della serata interventi di tanti giovani, del mondo universitario, del lavoro, di altre realtà politiche come Diem 25, dei partiti che sostengono la lista, tutti improntati "ad una discontinuità netta che la lista deve rappresentare rispetto alle passate amministrazioni e ai valori che ne devono ispirare l'azione politica: l'antifascismo, l'ambientalismo, la laicità, la lotta alle diseguaglianze".

"Per noi l'avversario rimane sempre e solo la destra - afferma San Vicente -, ma Forlì deve recuperare un ruolo in ambito sanitario, avere un piano verde che contrasti la cementificazione e rafforzi la mobilità sostenibile, uscire da un'unione dei comuni che così com'è non funziona e risolvere le gravi problematiche derivanti dalla nuova gestione della raccolta rifiuti".

"Ci candidiamo - aggiunge Rossi - a riempire un vuoto a sinistra, a rappresentare i delusi da questi anni di immobilismo, a riunire la sinistra sotto a un unico simbolo mentre troppo spesso si scontano divisioni tra noi". "Lavoro, Casa, Istruzione, Welfare, Ambiente, saranno i temi centrali attorno a cui si delineerà il nostro progetto politico". Il comitato elettorale si riunirà nella serata di lunedì. Chi è interessato a partecipare può scrivere a alternativaperforli@gmail.com

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Feroce scazzottata in centro storico, ragazzo in coma al "Bufalini"

  • "Afferra i bambini e allarma le mamme": paura in centro. La polizia ferma un uomo

Torna su
ForlìToday è in caricamento