rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, parte da venerdì la propaganda elettorale

Giovedì mattina, alle 11, si terrà in Prefettura un apposito momento di analisi e di confronto, esteso ai partiti e ai movimenti politici, al fine di favorire una più omogenea comprensione e applicazione della disciplina di settore

Al via la propaganda elettorale in vista delle elezioni amministrative del 5 giugno. Nel forlivese saranno chiamati al voto i soli cittadini di Bertinoro, che dovranno eleggere il sindaco e a rinnovare il consiglio comunale. L'eventuale turno di ballottaggio a Cesenatico è in programma il 19 giugno. Sul sito della Prefettura di Forlì-Cesena (www.prefettura.it/forli) è stata istituita una apposita sezione denominata “Elezioni amministrative 2016” nella quale sono già pubblicate circolari e notizie inerenti la tornata amministrativa. Dal trentesimo giorno antecedente quello della votazione (e cioè da venerdì) avrà poi ufficialmente inizio la cosidetta “propaganda elettorale”, le cui scadenze e i principali adempimenti sono stati evidenziati dal Ministero dell’Interno, con circolare numero 23 del 28 aprile, che è già consultabile nella sezione.

Giovedì mattina, alle 11, si terrà in Prefettura un apposito momento di analisi e di confronto, esteso ai partiti e ai movimenti politici, al fine di favorire una più omogenea comprensione e applicazione della disciplina di settore: all’incontro sono stati peraltro invitati a partecipare i rappresentanti degli Enti Locali interessati alle consultazioni in argomento nonché i vertici delle forze dell'ordine. All’esito delle conclusioni così in quell’occasione raggiunte, nella medesima sezione del portale web della Prefettura di Forlì-Cesena sarà infine pubblicato anche il “verbale sulla propaganda elettorale”, ovvero una sintesi delle principali prescrizioni vigenti e condivise in materia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, parte da venerdì la propaganda elettorale

ForlìToday è in caricamento