Elezioni, Ravaioli (Forlì SiCura) incontra le associazioni per gli anziani. "Sostenerli vuole dire valorizzare il territorio"

Interverrà il candidato sindaco Marco Ravaioli, il quale si confronterà con le associazioni

Mercoledì, dalle 18 alle 21, al Polisportivo Cava Forlì SiCura ha organizzato un incontro con le associazioni anziani. Interverrà il candidato sindaco Marco Ravaioli, il quale si confronterà con le associazioni. Seguirà un marafone solidale, musica romagnola con Daniela e Leonardo Vallicelli ed un buffet offerto a tutti i partecipanti.

"Forlì SiCura vuole sostegnere gli anziani significa valorizzare un territorio poiché rappresentano un patrimonio culturale e sociale, facilitare le procedure di accesso ai servizi socio-sanitari - viene spiegato -. Intendiamo perseguire, la qualità e la sostenibilità economica dei servizi con partecipazione dell’utente in relazione alla personale condizione economica con meccanismi  compensativi in favore delle fasce più deboli della società; promuovere collaborazione e co-progettazione tra associazioni e amministrazione comunale".

Insomma, "una visione semplificata per una reale ed efficace partecipazione dei cittadini per migliorare la qualità della vita e dei servizi. Noi gente comune, creiamo i presupposti e le condizioni affinché ogni abitante sia partecipe delle scelte nell’azione del governo della città. Partendo da questi temi avvertiamo la necessità di ascolto e confronto con associazioni del settore, per sviluppare proposte ed iniziative". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: 23 contagi, nel riminese il primo caso in Romagna

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Coronavirus, l'ultimo aggiornamento: casi in aumento in Emilia legati al focolaio lombardo. Nessuno in Romagna

Torna su
ForlìToday è in caricamento