rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Rondoni sull'infrastrutture: "Fare rete, senza guerre fra campanili"

"La presenza del Ministro - afferma Rondoni - rappresenta una grande opportunità per verificare la messa in rete delle opere infrastrutturali della regione"

Alessandro Rondoni, candidato Presidente della Regione Emilia-Romagna alle elezioni di domenica 23 novembre con la lista “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, lunedì partecipa ad appuntamenti in regione insieme al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Maurizio Lupi. Sarà a Modena alle ore 16, al convegno al Lapam in Via Emilia Ovest 775, a Rimini alle ore 18.30 all’Hotel Sporting in viale Vespucci 20 all’incontro sul futuro degli aeroporti e sulle opportunità legate al decreto Sblocca-Italia, e a Forlì alle ore 21 all’Hotel della Città in corso della Repubblica 117 per la presentazione della sua candidatura e per un dibattito sulle infrastrutture regionali.

«La presenza del Ministro - afferma Rondoni - rappresenta una grande opportunità per verificare la messa in rete delle opere infrastrutturali della regione e i collegamenti che sono necessari per rendere la nostra realtà più connessa al proprio interno e al Nord-Est Italia e per cogliere le opportunità offerte dal Corridoio europeo Baltico-Adriatico che farà dell’Emilia-Romagna la piattaforma logistica e la cerniera di collegamento Nord-Sud».

«Adesso - ha aggiunto - è necessario superare le miopie e i ritardi di questi decenni che hanno creato disparità e conflittualità fra territori che si sono fatti la guerra per viabilità, aeroporti, infrastrutture, fiere, università. Ora occorre un governo della Regione capace di fare rete, senza guerre fra campanili, nel sistema aeroportuale e che colleghi porto, ferrovie, strade, scali merci, portando equilibrio fra i territori». Dopo i ministri Alfano, Lorenzin e Galletti, anche Lupi, esponente nazionale Ncd, verrà per sostenere la canditura di Rondoni e il progetto politico di “Emilia-Romagna Popolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Rondoni sull'infrastrutture: "Fare rete, senza guerre fra campanili"

ForlìToday è in caricamento