rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Rondoni: "Maggiore prevenzione e sicurezza del territorio"

"Vista anche l’allerta meteo di questi giorni pure nella nostra regione - afferma Rondoni - è sempre più necessario tutelare l’ambiente attraverso maggiore prevenzione e sicurezza del territorio

Alessandro Rondoni, candidato Presidente della Regione Emilia-Romagna alle elezioni del 23 novembre con la lista “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, partecipa ad appuntamenti sul territorio insieme al ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. Sabato è intervenuto con il Ministro agli incontri a Bellaria, nel Palazzo del Turismo, a Cesenatico, alla Cooperativa Bagnini, e a Faenza al Kartika Cafè.

Domenica 16 alle ore 12.30 sarà a Modena. "Vista anche l’allerta meteo di questi giorni pure nella nostra regione - afferma Rondoni -  è sempre più necessario tutelare l’ambiente attraverso maggiore prevenzione e sicurezza del territorio. Il ministro Galletti ha assicurato l’impegno del Governo in questa direzione, con lo stanziamento di fondi e il piano nazionale di prevenzione e sicurezza".

"Il candidato continua: "Ci vuole una politica ambientale che guarda non solo ai piani di emergenza ma anche alla prevenzione e alla tutela della montagna, della costa e delle spiagge del nostro territorio. La Regione deve saper fare una vera programmazione, semplificando la burocrazia pure in questo campo".

Rondoni, che con Galletti ha anche incontrato sindaci, amministratori locali, operatori economici, albergatori, bagnini, pescatori, rappresentanti di categoria e di associazioni, sottolinea: "Una vera politica ambientale anche in questa Regione può essere decisiva per favorire la crescita economica e lo sviluppo del nostro turismo".

Dopo l’arrivo dei ministri Alfano, Lorenzin e Galletti, è atteso anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che lunedì sarà a Modena alle ore 16 alla Lapam, a Rimini alle ore 18 e a Forlì alle ore 21 a un incontro pubblico all’Hotel della Città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Rondoni: "Maggiore prevenzione e sicurezza del territorio"

ForlìToday è in caricamento