rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni regionali, il ministro Lorenzin a Castrocaro per parlare di sanità

Saranno presenti il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Alessandro Rondoni, la senatrice Laura Bianconi e il parlamentare Sergio Pizzolante

"Come cambia la sanità dopo il patto della salute". Questo il tema di una conferenza pubblica che si terrà venerdì alle 18.30 al Grand Hotel di Castrocaro. Interverrà il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Saranno presenti il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Alessandro Rondoni, la senatrice Laura Bianconi e il parlamentare Sergio Pizzolante. "L’arrivo del Ministro - afferma Rondoni - rappresenta un’occasione importante per porre all’attenzione del Governo il sistema sanitario della Regione Emilia-Romagna".

"E’ necessario - aggiunge - tagliare gli sprechi, ampliare i servizi ai cittadini, risolvere il problema delle lunghe liste d’attesa per le visite specialistiche e introdurre un nuovo modello basato su una più stretta integrazione pubblico-privato. Da rivedere anche le modalità “verticistiche” date dalla Regione per la creazione dell’Area Vasta Romagna". Venerdì Rondoni sarà con Lorenzin anche a Ferrara e a Bologna. Anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, parteciperà con Rondoni a Forlì lunedì alle ore 21 all’incontro pubblico che si svolgerà all’Hotel della Città (corso della Repubblica 117).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, il ministro Lorenzin a Castrocaro per parlare di sanità

ForlìToday è in caricamento