rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Felice Orsini, 12

Elezioni, il viceministro per le politiche agricole Olivero a Meldola a sostegno di Bergamaschi

Insieme al candidato al consiglio regionale nel collegio provinciale di Forlì-Cesena, Pierangelo Bergamaschi per la lista “Cd-Democrazia Solidale per Bonaccini”, il viceministro, incontrerà imprenditori e operatori del settore agricolo del comprensorio forlivese

Il Viceministro delle politiche agricole, alimentari e forestali  Andrea Olivero, nel corso della sua visita in Emilia Romagna, sarà a Meldola, giovedì alle 18 nella saletta Versari in piazza Felice Orsini, 12. Insieme al candidato al consiglio regionale nel collegio provinciale di Forlì-Cesena, Pierangelo Bergamaschi per la lista “Cd-Democrazia Solidale per Bonaccini”, il viceministro, incontrerà imprenditori e operatori del settore agricolo del comprensorio forlivese.

"Un confronto a tutto “campo” su temi e problemi dell’agricoltura del territorio - esordisce Bergamaschi -. Dal presidio degli agricoltori nelle colline, ai collegamenti viari, alle problematiche inerenti le nuove tecnologie, ai problemi idrogeologici, oltre alle difficoltà economiche che oggi, come non mai incidono sulla redditività degli agricoltori. Si parlerà anche di azioni  positive come la forte espansione del turismo rurale e delle realtà virtuose di produzione e vendita a Km 0, di prodotti biologici e di eccellenza. Inoltre, aggiornamenti ”a caldo” della riforma delle Politiche Agricole Comuni 2014–2020, che se ben gestita, porterà grandi benefici per tutto il comparto e il relativo indotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il viceministro per le politiche agricole Olivero a Meldola a sostegno di Bergamaschi

ForlìToday è in caricamento