rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Rondoni candidato a presidente dell'Emilia-Romagna per il Ncd-Udc

Alessandro Rondoni, già candidato a sindaco nel 2009 per il centro-destra, sarà il candidato del fronte centrista, formato da Nuovo Centro Destra e Udc, per la Regione Emilia-Romagna. L'arco politico di destra, opposto al Pd, si fraziona quindi su due candidati

Alessandro Rondoni, già candidato a sindaco nel 2009 per il centro-destra, sarà il candidato del fronte centrista, formato da Nuovo Centro Destra e Udc, per la Regione Emilia-Romagna. L'arco politico di destra, opposto al Pd, si fraziona quindi su due candidati. L'altra candidatura, appena ufficializzata, sarà quella di Alan Fabbri, sostenuto da Forza Italia e Lega Nord. La lista di Rondoni si chiamerà "Emilia-Romagna popolare".

Rondoni ha 54 anni, è sposato ed è giornalista professionista, per molti anni alla guida del settimanale cattolico forlivese “Il Momento”. E' molto vicino a Comunione e Liberazione. Dopo aver portato il candidato del Pd Roberto Balzani al ballottaggio, è stato per cinque anni capogruppo del PdL in consiglio comunale. Si è quindi candidato alle ultime elezioni europee, ottenendo quasi diecimila preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rondoni candidato a presidente dell'Emilia-Romagna per il Ncd-Udc

ForlìToday è in caricamento