rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, da Forlì il monito di Nichi Vendola: "Il centro sinistra ricostruisca un'idea di etica pubblica"

Durante un incontro alla vecchia stazione, Vendola ha evidenziato come "tra i compiti di una coalizione ci sia quello di ricostruire una idea e una pratica di etica pubblica".

Ad una settimana dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna, il presidente della Regione Puglia e leader di Sinistra Ecologia Libertà Nichi Vendola ha fatto tappa a Forlì nell'ambito del tour elettorale a sostegno delle liste emiliano-romagnole di Sel. Durante un incontro alla vecchia stazione, Vendola ha evidenziato come "tra i compiti di una coalizione ci sia quello di ricostruire una idea e una pratica di etica pubblica".

"Quello che emerge - ha aggiunto - è che il popolo del centro-sinistra non consente a questa coalizione di cavarsela con il motto evangelico 'guardate la trave nell'occhio del centro destra', ed e' pure una trave pesante, fatta anche di rapporti con mondi opachi, oscuri, piuttosto che vedere la pagliuzza nell'occhio del centro-sinistra. La pagliuzza nell'occhio alla sinistra e' insopportabile".

Elezioni regionali, Nichi Vendola a Forlì (foto Alessandra Salieri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, da Forlì il monito di Nichi Vendola: "Il centro sinistra ricostruisca un'idea di etica pubblica"

ForlìToday è in caricamento