rotate-mobile
Politica

Regionali, primarie Pd: si è costituito il comitato "Forlì per Bonaccini"

"Crediamo - aggiungono - che quella di Bonaccini sia la candidatura migliore, per le capacità di condivisione, negoziazione e tenuta nell'azione politica dimostrate da Segretario Regionale del Pd e consigliere regionale

Si è costituito ufficialmente a Forlì il comitato per Stefano Bonaccini Presidente dell’Emilia Romagna. "La nostra scelta di sostenere la candidatura di Bonaccini è innanzitutto una scelta “per” l’Emilia Romagna, fatta nel riconoscimento delle qualità politiche e amministrative di tutti i candidati alle primarie del 28 Settembre, che rappresentano una grande occasione di competizione democratica per la nostra regione", affermano i primi 60 firmatari.  Il Comitato ha nominato un coordinamento composto da Mattia Peradotto, Gessica Allegni, Graziano Rinaldini e Alessandra Biondi. Fino a martedì, data di consegna, è in programma la raccolta delle firme: si può firmare presso la sede del Comitato (PD Forlì, Viale Matteotti 21/B)  e presso i banchetti che verranno allestiti nelle feste de L’Unità in corso (Foro Boario e Vecchiazzano). Giovedì 11 e venerdì 12 inoltre, Bonaccini farà tappa in Romagna. In una di queste 2 giornate è prevista la sua presenza a Forlì.

"Crediamo - aggiungono - che quella di Bonaccini sia la candidatura migliore, per le capacità di condivisione, negoziazione e tenuta nell’azione politica dimostrate da Segretario Regionale del Pd e consigliere regionale, per il ruolo che ha svolto anche a livello nazionale nella costruzione di un Pd rinnovato, aperto e plurale. Un Pd che dovrà essere capace, insieme alle altre forze politiche con cui ci candidiamo al governo della nostra regione, di mantenere e accrescere il ruolo positivo che l’Emilia Romagna ha svolto fin dalla sua costituzione, divenendo la prima in Italia e in Europa per qualità della vita dei suoi cittadini e dei servizi di cui essi possono godere".

"Ora però è il momento di lanciare una nuova sfida, che ci porti a immaginare e realizzare l’Emilia Romagna del futuro e che ci veda da Forlì protagonisti nel rafforzare il ruolo del nostro territorio, nel vedere riconosciute e valorizzate le nostre eccellenze, come sanità, cultura, polo didattico universitario, in un progetto di vera integrazione territoriale che non lasci indietro nessuno - aggiugono i sostenitori di Bonaccini -. Una sfida impegnativa, che tenga insieme esperienza, lungimiranza e soprattutto rinnovamento economico, istituzionale e attenzione all’ambiente".

"La sfida per il futuro è coniugare una economia più sostenibile, città meno inquinate dal traffico e capacità di riconvertire il patrimonio edilizio pubblico e privato per far si che consumino ed inquinino meno e che producano meno rifiuti, riducendo gli sprechi e i costi per mitigare gli effetti dell’inquinamento. Futuro significa rendere la vita dei cittadini e delle imprese meno difficile e vincolata ad una burocrazia soffocante - concludono -. Per questo riteniamo che Bonaccini rappresenti il miglior candidato per costruire la Regione del domani e speriamo che tanti elettori ed iscritti vogliano far parte di questa avventura e scelgano Bonaccini alle primarie il 28 settembre".

I PRIMI SESSANTA FIRMATARI

Mattia Peradotto
Gessica Allegni
Graziano Rinaldini
Luca Bertani
Antonio Fantini
Eddis Ricci
Alessandra Biondi
Elisa Rinaldini
Luigi Toledo
Gianluca Lucchi
Mirco Spazzoli
Liviana Zanetti
Tiziano Alessandrini
Giulio Marabini
Andrea Canali
Lucia Bongarzone
Massimo Freschi
Brunella Turci
Andrea Zanfini
Pietro Stinziani
Rita Marzanati
Bruno Ascoli
Arianna Bocchini
Mattia Balzani
Cristina Ravaioli
Rober Nanni
Virginia Severi
Vladimiro Bertaccini
Silvia Russo
Gabriele Russo
Claudio Marabini
Anna Triolo
Francesco Ulivi
Mirko Betti
Emma Serpa
Ermanno Mordenti
Aureliano Ronchi
Giovanni Bucci
Gabriele Locatelli
Silvano Babbi
Nello Bondi
Fiorenzo Landi
Orazio Manuzzi
Stelio Mainetti
Lucia Albonetti
Elisa Fucci
Claudio Samorì
Jimmy Valentini
Daniele Valbonesi
Nicole Zampighi
Massimo Gaspari
Dario Gaspari
Katia Ridolfi
Marcello Rosetti
Fabio Sama
Etta Salghini Ciani
Andrea Avellone
Silvia Godoli
Walter Zanotti
Barbara Righetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, primarie Pd: si è costituito il comitato "Forlì per Bonaccini"

ForlìToday è in caricamento