rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Pompignoli (Lega) sulla sicurezza: "Aziende in ginocchio e abbandonate dalle Istituzioni"

E' quanto afferma Massimiliano Pompignoli, candidato Lega Nord per la circoscrizione elettorale di Forlì-Cesena. "Aumentano i furti in aziende e schizzano gli episodi di effrazione in banche ed istituti di credito", aggiunge

“Non si arresta l'ondata di furti sul nostro territorio. Abitazioni e aziende soffrono una condizione di cronica insicurezza che ne ipoteca la produttività e il rilancio economico aziendale. Alla rabbia degli imprenditori si accoda l'indolenza delle Amministrazioni locali". E' quanto afferma Massimiliano Pompignoli, candidato Lega Nord per la circoscrizione elettorale di Forlì-Cesena. "Aumentano i furti in aziende e schizzano gli episodi di effrazione in banche ed istituti di credito", aggiunge.

"Quello che più ci preoccupa - continua l'esponente leghista - è l'impermeabile disinteresse delle Istituzioni nei confronti sia delle forze dell'ordine – costrette a pattugliare il territorio facendo i conti con mezzi operativi obsoleti, blocco del turn over e condizioni lavorative precarie – che dei cittadini, abbandonati a loro stessi e al timore crescente di uscire di casa. L'emergenza sicurezza è sotto gli occhi di tutti".

"Ci troviamo - chiosa - di fronte ad un escalation incontrollata di furti e all'esplosione violenta del fenomeno dell'immigrazione clandestina che concorre a nutrire le fila della criminalità organizzata. In queste condizioni è chiaro che l'impiego extra di agenti nei fine settimana per garantire l'ordine pubblico a manifestazioni di interesse sportivo, sacrifica il loro utilizzo a tutela dei cittadini e della loro sicurezza. La priorità è il pattugliamento e il presidio del territorio. L'obiettivo quindi da un lato è ottimizzare le forze dell'ordine a corredo del presidio territoriale, dall'altro promuovere fondi ad hoc – in soccorso alle imprese – per il cofinanziamento di sistemi di video sorveglianza e il potenziamento dei circuiti esistenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Pompignoli (Lega) sulla sicurezza: "Aziende in ginocchio e abbandonate dalle Istituzioni"

ForlìToday è in caricamento