rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, sorride Fratelli d'Italia: "E' solo l'inizio di un percorso"

Il partito di Giorgia Meloni, nella tornata elettorale del 26 gennaio, si è distinto per il maggior aumento percentuale, affermandosi come terza forza nella provincia di Forlì-Cesena

Nel centrodestra ha tanti motivi per sorridere Fratelli d'Italia. Il partito di Giorgia Meloni, nella tornata elettorale del 26 gennaio, si è distinto per il maggior aumento percentuale, affermandosi come terza forza nella provincia di Forlì-Cesena. "Pur nella sconfitta della coalizione raddoppiamo voti e percentuali - afferma Roberto Petri, commissario della Federazione provinciale Fratelli d'Italia Forli-Cesena -. Ai risultati a due cifre di Cesenatico, dell'alta Valle del Savio si aggiungono le notevoli affermazioni nelle città di Forlì e Cesena. Un radicamento ormai diffuso in tutta la provincia. Questo risultato è solo l'inizio di un percorso che, grazie ad una più ampia classe dirigente, fa di Fratelli d'Italia una delle forze protagoniste in tutta la Romagna".

Vallata del Montone

"Nonostante non si sia addivenuti alla vittoria finale in Regione, queste ultime elezioni hanno visto il suffragio a Fratelli d'Italia crescere esponenzialmente: siamo un partito dal radicamento territoriale forte, il terzo per percentuale di voti in Emilia-Romagna e di fatto, nel Paese - afferma Riccardo Merendi, coordinatore Valle del Montone per Fratelli d'Italia -. E' stata una campagna elettorale intensa; che ha visto militanti, candidati, sostenitori e coordinatori profondere un impegno esemplare accompagnato da un altissimo senso civico".

"Con la mente siamo già agli obiettivi futuri, proseguendo nel cammino sin qui intrapreso, con la medesima grinta e dedizione, ascoltando le istanze del territorio e continuando a lavorare nei consigli comunali, nei consigli delle Unioni, cercando d'intercettare le istanze dei cittadini che rappresentiamo - conclude -. In particolare, vorrei sottolineare il risultato ottenuto nella vallata del Montone, che mi pregio di coordinare, dove nei quattro comuni che la compongono, abbiamo raggiunto circa il 10% di suffragio medio".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, sorride Fratelli d'Italia: "E' solo l'inizio di un percorso"

ForlìToday è in caricamento