Elezioni regionali, Vicini: "Mi candido per mantenere meravigliosa questa terra"

Così il primario di fama internazionale Claudio Vicini, direttore del Dipartimento "Testa-collo" dell'Ausl Romagna

"Mi candido per valorizzare chi lavora ogni giorno per mantenere meravigliosa questa terra". Così il primario di fama internazionale Claudio Vicini, direttore del Dipartimento "Testa-collo" dell'Ausl Romagna, candidato per la lista civica a sostegno del governatore uscente Stefano Bonaccini, commenta il risultato dell'indagine sulla qualità della vita svolta da "Italia Oggi" e dall'Università La Sapienza.

"Potremmo dire che, da abitanti e da medici di questa Provincia, "lo sapevamo già ", ma non basterebbe - esordisce Vicini -. Vedere queste ricerche ci ricorda il valore di una cosa che diamo spesso per scontata, ovvero la capacità della nostra gente di raggiungere livelli di eccellenza nazionali, in termini di qualità della vita.Forlì-Cesena ha chiuso al ventunesimo posto a livello nazionale, guadagnando ben otto posizioni rispetto allo scorso anno".

"Si tratta di classifiche che hanno un valore statistico, ma evidenziano comunque come la Provincia di Forlì- Cesena sia sempre al vertice, a testimoniare l’importanza di mettere in campo politiche che salvaguardino e valorizzino questi territori nell’ interesse di tutti gli abitanti - conclude il candidato al consiglio regionale -. È  per questo che mi sono candidato alle prossime elezioni regionali nella lista per Bonaccini, offrendo le mie competenze e la mia esperienza professionale, che spero che possa contribuire, in futuro, a conseguire posizioni ancora più avanzate in questa graduatoria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Minacce di morte dentro un supermercato: serata 'agitata' in viale Vittorio Veneto

  • Guidava con la patente revocata da oltre sette anni: multa salatissima per un 32enne

  • Volto coperto e pistola in pugno: ancora un assalto in una farmacia di Forlimpopoli

Torna su
ForlìToday è in caricamento