rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, volantinaggio dei Verdi alla stazione "per una mobilità sostenibile"

Nel volantino dell'iniziativa "Muoversi meglio, inquinare meno", dedicato ai pendolari emiliano-romagnoli, sono riportate le proposte di Europa Verde "per una mobilità sostenibile in Emilia-Romagna"

Mercoledì mattina Europa Verde è stata impegnata in un'attività di volantinaggio alla stazione ferroviaria di Forlì, un'iniziativa nell'ambito della campagna elettorale per le regionali del 26 gennaio, a sostegno di Stefano Bonaccini. Nel volantino dell'iniziativa "Muoversi meglio, inquinare meno", dedicato ai pendolari emiliano-romagnoli, sono riportate le proposte di Europa Verde "per una mobilità sostenibile in Emilia-Romagna, tra queste la gratuità del trasporto pubblico per gli under 25".

Europa Verde propone, "oltre al rinnovamento del materiale rotabile e al potenziamento delle corse, l'integrazione tariffaria tra treno e bus in tutta l'Emilia-Romagna, prevedendo la gratuità del trasporto pubblico urbano e extraurbano per chi è in possesso di un abbonamento ferroviario". "La mobilità sostenibile è uno dei pilastri del programma e del contributo di Europa Verde alla coalizione di centrosinistra, che ha già scelto di dedicare alla mobilità su rotaia la maggior parte degli investimenti previsti nel nuovo piano regionale dei trasporti", viene evidenziato.

“Se vogliamo ridurre l'inquinamento e la produzione di Co2 dobbiamo rendere sempre più conveniente e comodo spostarsi sui treni e pensare a nuovi progetti di trasporto collettivo come tram e metropolitane di superficie", ha dichiarato il portavoce provinciale Alessandro Ronchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, volantinaggio dei Verdi alla stazione "per una mobilità sostenibile"

ForlìToday è in caricamento