rotate-mobile
Politica

Elezioni, Rondoni attende il Centrodestra: "Se avessimo fatto le primarie mi sarei candidato"

Alessandro Rondoni si esprime così, dopo le Primarie, che, con il trionfo dell'assessore Davide Drei, hanno legittimato il candidato del Pd alle prossime elezioni amministrative. Dal Centrodestra non ci sono ancora notizie

“Non ho ricevuto nessuna richiesta ufficiale, anche se ci sono amici e forze che premono per una mia candidatura”. Alessandro Rondoni si esprime così,  dopo le Primarie, che, con il trionfo dell'assessore Davide Drei, hanno legittimato il candidato del Pd alle prossime elezioni amministrative. Dal Centrodestra non ci sono ancora notizie, e il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, che ha portato la città al ballottaggio alle ultime elezioni contro Balzani, resta l'unico ad avere pubblicamente messo a disposizione al propria candidatura.

“Per le questioni ufficiali io non so nulla, vanno interpellati i partiti – spiega Rondoni a Forlitoday – io ho già detto come la penso, presentando il 7 gennaio l'idea di una lista civica ampia, che secondo me servirebbe per potere vincere a Forlì. Non voglio fare pressioni perchè capisco che i partiti debbano rispettare la dialettica interna. Come battuta dico che se ci fossero state le primarie del centrodestra, mi sarei candidato”.

Insomma Rondoni resta a disposizione, ma le decisioni dovrebbero essere prese nel giro di pochi giorni in tavoli che vedono partecipare tutte le forze politiche, dal Nuovo Centrodestra, a Forza Italia, dal Pri ai socialisti. Sul risultato delle Primarie del Pd, il consigliere non vuole dare giudizi: “Noto solamente che stanno rottamando Forlì – dice – la continua spaccatura del Partito democratico è un elemento dannoso per la città e di questo mi preoccupo”.

“Io per ora posso solo rendere pubblica la mia esperienza – chiude Rondoni – sono arrivato al ballottaggio, ho passato 5 anni all'opposizione in consiglio comunale e ho rottamato la giunta dei professori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rondoni attende il Centrodestra: "Se avessimo fatto le primarie mi sarei candidato"

ForlìToday è in caricamento