rotate-mobile
Politica

Elezioni, Rondoni: "Voglio cambiare il modello economico della Regione"

«Mi impegno a cambiare il modello politico ed economico di questa Regione, ormai vecchio e superato, che dimostra di non funzionare e di non essere più sostenibile economicamente»

Alessandro Rondoni, candidato Presidente della Regione Emilia-Romagna alle elezioni di domenica 23 novembre con la lista “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, afferma: «Mi impegno a cambiare il modello politico ed economico di questa Regione, ormai vecchio e superato, che dimostra di non funzionare e di non essere più sostenibile economicamente». E aggiunge: «Serve una Regione più snella, più trasparente, meno burocratica. La priorità è quella di fare subito interventi a sostegno dell’economia reale e delle imprese, vero motore della ripresa e del lavoro, e della famiglia. In nome della sussidiarietà».

Il candidato Presidente annuncia, inoltre, che «sono in arrivo in Emilia-Romagna i nostri ministri per dare, ognuno con le proprie competenze, un grande contributo al territorio e impulso alla campagna elettorale, oltre che al nostro progetto di costruire una forza politica nuova, liberale, moderata, popolare e di ispirazione europea, che guarda al Ppe, difende e promuove i valori della nostra tradizione e della storia del nostro popolo, lontano da estremismi e vicino alla gente».

Rondoni parteciperà agli incontri con i ministri già da mercoledì 5 a Rimini, con quello dell’ambiente Gian Luca Galletti, anche alla fiera Ecomondo; venerdì 7 alle 18.30 sarà con Maurizio Lupi, Infrastrutture e Trasporti, a Forlì al Centro Culturale San Francesco, e poi la sera a Rimini; sabato 8 alle 11 con il ministro dell’Interno Angelino Alfano all’Hotel Ambasciatori a Rimini, dove si svolgerà l’incontro su turismo, commercio, spiagge, alberghi e abusivismo commerciale, a Forlì alle 13.30 nella Sala Borsa della Camera di Commercio e di seguito a Ravenna alle 15.30. È inoltre previsto l’arrivo del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che farà una prima tappa in Romagna venerdì 14. La candidatura di Rondoni è stata presentata nei giorni scorsi in tutte le province emiliano-romagnole insieme ai candidati consiglieri locali e anche a livello regionale. Rondoni, inoltre, insieme agli altri candidati Presidenti è intervenuto a Bologna a dibattiti e confronti pubblici nelle assemblee regionali di associazioni economiche, Confesercenti, Legacoop, CNA, Alleanza Cooperative, Confcooperative.

Inoltre, in occasione della festa nazionale del 4 novembre, il candidato Presidente ricorda «l’impegno e il servizio svolto dalle Forze Armate» e rivolge «un pensiero di solidarietà anche ai due marò». Domenica 2, Rondoni ha anche partecipato a Villalta di Cesenatico alla cerimonia commemorativa dei caduti delle due Guerre Mondiali dove è intervenuto il sindaco Roberto Buda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rondoni: "Voglio cambiare il modello economico della Regione"

ForlìToday è in caricamento