Elezioni, Tassinari e Catalano: "La nuova amministrazione dovrà rilanciare l'Hotel della Città con la Fondazione Garzanti"

A sostenerlo sono Rosaria Tassinari e Marco Catalano, candidati al consiglio comunale di Forlì per Forza Italia, a sostegno del candidato a sindaco Gian Luca Zattini

"La nuova amministrazione comunale di Forlì dovrà rilanciare l’Hotel della Città, in collaborazione con la Fondazione Livio e Maria Garzanti, proprietaria dell’immobile, perché non si può continuare a vedere questa ferita aperta nel cuore della nostra città". A sostenerlo sono Rosaria Tassinari e Marco Catalano, candidati al consiglio comunale di Forlì per Forza Italia, a sostegno del candidato a sindaco Gian Luca Zattini.

Progettata nel 1953 e completata nel 1957 dal famoso architetto milanese Giò Ponti, su incarico dell’editore Aldo Garzanti, la struttura con 54 camere è stata per decenni il cuore pulsante della vita cittadina soprattutto per incontri e congressi. Chiusa dal marzo 2015, la struttura di Corso della Repubblica era stata ripresa in considerazione dall’attuale amministrazione comunale qualche anno fa, che si era impegnata a trovare una soluzione, che purtroppo non è arrivata.

“Siamo convinti - concludono Tassinari e Catalano - che la situazione vada affrontata dalla nuova amministrazione e risolta per il bene del centro storico di Forlì, della cultura (l’editore Livio Grazanti, fu, tra l’altro, lo scopritore di Pier Paolo Pasolini) e del gusto del bello. Infatti, secondo gli esperti di architettura, l’edificio forlivese si segnala per i suoi spioventi invertiti, le finestre esagonali, gli spazi aperti e il respiro fra i corpi".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Interviste ai candidati, Zattini: "Dopo 50 anni cambiare è funzionale al bene comune"

  • Politica

    Programmi a confronto sulle tasse comunali: come i candidati vogliono rimodularle o abbassarle

  • Cronaca

    Elezioni, oltre 91mila forlivesi chiamati ad eleggere il successore di Davide Drei

  • Cronaca

    Aeroporto Ridolfi, altro passo per la riattivazione: nulla osta dal Ministero per il servizio di salvataggio e antincendio

I più letti della settimana

  • Non si presenta al lavoro da giorni, la sorella dà l'allarme: trovato morto in casa

  • Tragedia sui binari: circolazione dei treni rallentata al mattino tra Forlì e Faenza

  • In un bar del centro: "Scusi dov'è il San Domenico?". Risposta: "Non so, non me ne intendo"

  • Forte temporale colpisce il Forlivese, tanta pioggia in pochi minuti: diversi allagamenti

  • Rocambolesco schianto, dopo l'impatto un furgone finisce ruote all'aria: due donne ferite

  • Ritirata l'acqua, sale l'onda della rabbia: "Aziende devastate, pavimenti sollevati in casa"

Torna su
ForlìToday è in caricamento