rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni, la Lega incontra il Siulp: "Faremo sentire le nostre richieste contro la criminalità"

"Col Siulp - dice Mezzacapo - c'è stato un confronto sereno, schietto e proficuo. Non abbiamo promesso loro cose non fattibili"

Una delegazione guidata dal segretario provinciale Roberto Galeotti del Siulp di Forlì-Cesena ha incontrato Daniele Mezzacapo, candidato vicesindaco alle amministrative di Forlì per la Lega e il candidato sindaco del centrodestra Gian Luca Zattini per un confronto sui temi della sicurezza pubblica a Forlì. "La delegazione Siulp - spiega l'esponente del Carroccio - ha espresso il proprio rammarico in particolare per la condizione in cui si trova la Questura di Forlì-Cesena sia dal punto di vista della struttura che dell'organico. Il sindacato di polizia ha trovato piena disponibilità da parte dei candidati del Centrodestra a fare tutto ciò che in loro potere per risolvere la situazione e trovare una risposta a questi problemi".

"Col Siulp - dice Mezzacapo - c'è stato un confronto sereno, schietto e proficuo - non abbiamo promesso loro cose non fattibili, ma ci siamo impegnati a fare tutto il possibile, per questo abbiamo assicurato che coinvolgeremo il Governo centrale e faremo tutto quello che ci è competente per quanto riguarda la città di Forlì. I poteri di un sindaco non sono pochi e tramite il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in accordo col Prefetto faremo sentire le nostre richieste per arginare il fenomeno della crescente criminalità e della micro-criminalità che è la vera piaga che si sta allargando nella nostra città. Il tema della sicurezza, per noi, è stato sempre al primo posto e parlare coi lavoratori della Polizia di Stato ci è stato molto utile perché nessuno meglio di loro conosce le problematiche e di cosa soffre la città".

"Molto importante, ci è stato sottolineato dal Siulp, è l'istallazione delle telecamere agli ingressi della città e questo è un problema assolutamente risolvibile - dice Mezzacapo -. Ma ci batteremo anche per colmare quel vuoto di numero di uomini che ancora mancano nell'organico della Questura dove l'età media dei poliziotti aumenta sempre e quelli che vanno in pensione non vengono sostituiti. Anche per questo gap ci siamo impegnati e attraverso il Governo centrale faremo quanto ci è di competenza sollecitando con insistenza le nostre di richieste. In sintesi organici sottodimensionati ed età molto elevata. Un quadro desolante che potrebbe essere tragico senza lo spirito di servizio e l'abnegazione dei poliziotti. Proprio lo spirito di servizio del personale è, comunque, alla base del mantenimento in vita di alcuni servizi basilari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la Lega incontra il Siulp: "Faremo sentire le nostre richieste contro la criminalità"

ForlìToday è in caricamento