rotate-mobile
Politica

Elezioni, Zattini e Tassinari incontrano Coldiretti: "Prodotti a km 0 nelle mense scolastiche"

Zattini e Tassinari hanno garantito il proprio appoggio anche all’iniziativa “Campagna Amica” che ogni anno coinvolge, in tutta Italia, circa 10mila alunni delle scuole dell’obbligo

"Un’ottima iniziativa che non soltanto condividiamo ma che ci impegneremo a realizzare". A dirlo sono Gian Luca Zattini e Rosaria Tassinari, nell’ambito di un incontro promosso dai vertici di Coldiretti per “promuovere la qualità dei nostri prodotti e le eccellenze delle nostre campagne. Non possiamo che condividere la necessità di introdurre nelle mense scolastiche di Forlì prodotti locali a km zero, perché la salute dei bambini è un valore importante, alla pari dell’apprendimento e della formazione educativa”.

Con il candidato a sindaco Zattini e la candidata consigliere Tassinari, c’erano i rappresentanti dell’associazione degli agricoltori della provincia di Forlì-Cesena, fra cui il presidente Massimiliano Bernabini, il presidente dei pensionati dell’associazione Cesare Garavini, la "responsabile donna impresa Elisa Paganelli e il referente Coldiretti che opera a Rocca San Casciano Angelo Mazza.

"L’agricoltura è una risorsa economica, ambientale e umana. Il nostro impegno sarà quello di garantire alle imprese agricole tutto l’appoggio possibile per lo sviluppo e l’integrazione del reddito con gli interessi del territorio forlivese, a ridurre la burocrazia e a contrastare la contraffazione alimentare", hanno aggiunto. Zattini e Tassinari hanno garantito il proprio appoggio anche all’iniziativa “Campagna Amica” che ogni anno coinvolge, in tutta Italia, circa  10mila alunni delle scuole dell’obbligo: "Alcuni progetti cibo sano, che si stanno sperimentando in alcune scuole del territorio forlivese, li vorremmo portare nei prossimi anni anche nelle scuole di Forlì".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Zattini e Tassinari incontrano Coldiretti: "Prodotti a km 0 nelle mense scolastiche"

ForlìToday è in caricamento