rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Il PdL lancia i suoi candidati e fa un appello per il basket

Gagliardi nell'introdurre l'incontro ha lanciato un appello per sostenere il basket cittadino che sta attraversando un momento difficile, senza dimenticare tutti gli altri sport

“Il programma del Pdl per la crescita economica”. Questo il tema su cui sono intervenuti all’Hotel della Città venerdì 8 febbraio, l’on. Sergio Pizzolante, candidato alla Camera in Emilia-Romagna in seconda posizione, la sen. Laura Bianconi, candidata al Senato in quinta posizione, Stefano Gagliardi, coordinatore provinciale Pdl, candidato al Senato in nona posizione. Presenti pure altri candidati Pdl al Parlamento espressione della nostra provincia: per la Camera, Rosaria Tassinari, sindaco di Rocca San Casciano, e Roberta Zilli, consigliere di Quartiere a Cesena; per il Senato Savio Barzanti, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale a Portico.

Gagliardi nell’introdurre l’incontro ha lanciato un appello per sostenere il basket cittadino che sta attraversando un momento difficile, senza dimenticare tutti gli altri sport: «Si tratta di ambiti educativi importanti per la formazione degli uomini, e per questo anche la politica li deve aiutare».

Pizzolante ha ribadito la volontà del Pdl di abolire l’Imu e ha poi sottolineato: «Stiamo morendo di tasse e burocrazia. Non c’è possibilità di aiutare la ripresa senza ridurre la pressione fiscale». Inoltre Pizzolante ha evidenziato la necessità di ridurre la spesa pubblica e «di azzerare le Province, sia per un discorso di risparmio economico sia per una ragione di semplificazione istituzionale».

La sen. Bianconi ha sottolineato la necessità di tutelare veramente la famiglia: «In questa Regione - ha osservato - se ne parla tanto ma poi, ad esempio, quando si applicano i ticket sanitari non lo si fa applicando il quoziente familiare. La difesa della famiglia a parole è portata avanti da tutti, ma poi chi legifera come in Emilia-Romagna, non è di fatto attento. Noi vogliamo veramente tutelare la famiglia».

Tra i presenti all’incontro anche Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale a Forlì, Luca Pestelli, vicecoordinatore provinciale del Pdl, Raffaele Procicchiani, del Nuovo Psi, Consiglieri Provinciali, Comunali e di Circoscrizione del Pdl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PdL lancia i suoi candidati e fa un appello per il basket

ForlìToday è in caricamento