rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, appello al voto dell'area renziana forlivese

"In una campagna elettorale sempre più caratterizzata da feroci battaglie povere di contenuti, l’area di simpatizzanti e di iscritti al Partito Democratico forlivese vicini alle tesi di Matteo Renzi, invita a votare PD per affermare contenuti e programmi autenticamente riformisti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"In una campagna elettorale sempre più caratterizzata da feroci battaglie povere di contenuti, l’area di simpatizzanti e di iscritti al Partito Democratico forlivese vicini alle tesi di Matteo Renzi, invita a votare PD per affermare contenuti e programmi autenticamente riformisti.

Tagliare decisamente i costi della politica;  aprire i partiti alla società civile; rendere la Pubblica Amministrazione efficiente e trasparente; combattere l’evasione fiscale per ridurre le tasse; porre al centro dell’agire, chi lavora e chi crea lavoro contrastando la rendita; riformare il welfare come investimento sulle persone; valorizzare il modello italiano di cultura, turismo e ambiente; rilanciare scuola, formazione e spirito civico : questi i cardini programmatici di una sinistra del domani, per l’Italia di oggi!

L’affermazione del PD alla Camera ed al Senato sarà la sconfitta definitiva del  berlusconismo e della palude centrista: l’affermazione di una sinistra nutrita della cultura del riformismo socialista e del solidarismo cristiano. La sinistra riformista, come nel nord Europa ed in America,  sa parlare e rappresentare direttamente anche i ceti medi produttivi, le piccole imprese, le partite Iva, in una società che aiuta i più deboli e al contempo premia il merito.

La crisi economica internazionale, aggravata dalla lunga stagione di Berlusconi, tiene in sofferenza lavoratori, aziende, giovani e famiglie. Nella scheda elettorale, perciò,  l’inizio del rilancio e del rinnovamento politico e culturale dell’Italia.

Come si è cominciato a fare proprio a Forlì, ove nelle elezioni primarie dei parlamentari è avvenuto un fortissimo segnale di rinnovamento, che ha visto protagonista anche la nostra coordinatrice Veronica Zanetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, appello al voto dell'area renziana forlivese

ForlìToday è in caricamento