Modigliana grillina. Il sindaco: "Sono fiero di questa scelta democratica"

Modigliana è l'unico Comune del territorio forlivese dove il Movimento 5 Stelle si è affermato come primo partito, con il 28,8% dei voti, superando il Pd che si è fermato al 28,3% ed affossando Pdl e Lega

Modigliana è l'unico Comune del territorio forlivese dove il Movimento 5 Stelle si è affermato come primo partito, con il 28,8% dei voti, superando il Pd che si è fermato al 28,3% ed affossando Pdl e Lega (rispettivamente al 18% e al 3,2%). Per il sindaco Caludio Samorì, il primo di centrosinistra, dopo anni di amministrazioni di centrodestra è una grande soddisfazione: “Modigliana è un Comune molto vivace, attento e critico ed ha reagito con una scelta democratica”.

Il primo cittadino si sente vicinissimo a tutti coloro che hanno scelto di votare Grillo: “Sono stati individuati i responsabili di questa situazione di crisi: i partiti di centrodestra sono crollati. Anche il Pd è stato penalizzato, non posso negarlo. Ma in un Comune storicamente di centrodestra la distanza tra scelte politiche e vita reale è stata colmata dalle idee del Movimento 5 stelle. Lo so perchè io parlo con la gente”.

Sul piano comunale Samorì non vive assolutamente i risultati elettorali come una sconfitta, precisa infatti che “la coalizione di centrosinistra è comunque prima e che la comunità ha manifestato grandissima maturità andando a votare per il cambiamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Cinquantenne malata di un grave tumore salvata dai primari di Forlì e Rimini

  • Tenta il suicidio lanciandosi contro le auto in transito: salvato dalla Polizia

Torna su
ForlìToday è in caricamento