rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Meldola

Elezioni, Rossi (Centro Democratico): "Sbagliata la linea di Di Pietro"

"Il risultato elettorale ha confermato quanto sbagliata fosse la linea di Di Pietro e del gruppo dirigente dell'Italia dei Valori. Lo afferma in una nota Pieraugusto Rossi

“Il risultato elettorale ha confermato quanto sbagliata fosse la linea di Di Pietro e del gruppo dirigente dell’Italia dei Valori e quanto, invece, giusta fosse la linea delle donne e degli uomini dell’Idv di restare nel centrosinistra, in alleanza ed a sostegno di Bersani”. Lo afferma in una nota Pieraugusto Rossi, già candidato al senato  nelle liste di Centro Democratico.

“In questa situazione, invito tutti i dirigenti e i militanti nonché gli eletti che sul territorio provinciale non lo abbiano ancora fatto, ad aderire con convinzione al Centro Democratico, formazione politica che sara’ presente nel prossimo Parlamento, che fra la scelte prioritarie ne considera una su tutte: il valore strategico dell’alleanza di centrosinistra”.

Replica alle parole di Rossi, Tommaso Montebello, coordinatore dell'Idv di Forlì e Cesena: "Noi, I cittadini e le cittadine di Italia dei Valori, dopo i deludenti risultati elettorali e le dimissioni di Antonio di Pietro, abbiamo già iniziato a pensare al domani- Siamo certi che servano nuove idee, nuovi uomini, nuovi modi di comunicare ma siamo altrettanto orgogliosi di quanto di buono è stato fatto: 10 anni di buona politica e di grandi battaglie come il referendum sull'acqua pubblica e sul nucleare".

"Quanto proposto da Rossi di “Centro Democratico” non è affare  nostro - evidenzia Montebello -. Il  travaso di iscritti, amministratori e militanti da un partito all’altro è una logica scambista,  vecchia e superata, che davvero non ci appartiene. Quelli di "Centro Democratico" si consolino con le loro 6 poltrone, noi preferiamo la coerenza e da li ripartiamo: venerdi iscritti amici e simpatizzanti di tutta la provincia si incontrano per costruire assieme le regole e le mozioni del prossimo imminente congresso. Il futuro è già iniziato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rossi (Centro Democratico): "Sbagliata la linea di Di Pietro"

ForlìToday è in caricamento