rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Meldola

Elezioni, Rossi: "Perchè votare Centro Democratico"

L'obiettivo del partito, illustra Rossi, è "dare una rappresentanza e una voce autorevole a quella parte della società civile che non si lascia incantare dalle sirene della demagogia"

PierAugusto Rossi, meldolese, candidato al Senato, spiega il perchè della nascita di Centro Democratico. L'obiettivo del partito, illustra Rossi, è "dare una rappresentanza e una voce autorevole a quella parte della società civile che non si lascia incantare dalle sirene della demagogia, né si limita a protestare rifugiandosi nell’astensionismo, ma che è invece disposta a mettersi in gioco per rifondare, in modo radicale, le istituzioni politiche, sociali ed economiche del Paese".

Continua il meldolese: "Noi crediamo, infatti, che esista un’Italia che vuole parlare il linguaggio della verità e dell’onestà, che non si fa ingannare dalle bugie e dalle false promesse e che non intende rimanere silenziosa spettatrice del malcostume dilagante. Noi crediamo in un’Italia saggia, che vuole impegnarsi per difendere i valori della Costituzione, della vita, della famiglia, del rispetto del pianeta. Noi crediamo in un’Italia che non vuole privilegi e rendite di posizione e non si rassegna alla legge del più forte e alla precarietà dei diritti. Noi crediamo nell’Italia che non specula, ma produce ricchezza, paga le tasse, sostiene il volontariato e investe i propri denari in società che rispettano le persone e l’ambiente".

"Nonostante i pessimi esempi offerti da una parte della classe politica che ha perso ogni pudore e dignità, noi crediamo che esista ancora un’Italia concreta, che chiede a gran voce una nuova stagione di partecipazione democratica per reagire a un declino che non è inesorabile - evidenzia il candidato meldolese -. E’ a questa Italia che il Centro Democratico vuole rivolgersi, per indicare una via, possibile e praticabile, per rimettere in moto le energie dormienti del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rossi: "Perchè votare Centro Democratico"

ForlìToday è in caricamento