rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Balzani vuole le dimissioni di Bersani. "L'unica è il governo tecnico"

Un governo tecnico è l'unica possibilità. Lo sostiene il sindaco di Forlì Roberto Balzani, che ancora una volta lancia al Partito Democratico uno dei suoi dardi

Un governo tecnico è l'unica possibilità. Lo sostiene il sindaco di Forlì Roberto Balzani, che ancora una volta lancia al Partito Democratico uno dei suoi dardi, dai microfoni di radio 24: “Un segretario che perde con suo programma politico – sottolinea il sindaco – credo debba presentarsi dimissionario”. Così chiede la testa di Pierluigi Bersani, segretario nazionale del partitico, che lui non votò alle primarie per la scelta del premier. Balzani infatti dichiarò di preferire il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Ora che si può fare dunque? Il Pd vorrebbe allearsi con il Movimento 5 stelle, ma il sindaco giudica realisticamente questa ipotesi “impossibile”, essendo il movimento di Beppe Grillo “un classico partito antisistema”. Il governissimo sarebbe l'alternativa, ma il Pd non lo vuole. Quindi l'unica strada è quella “di un esecutivo tecnico per traguardare il paese alle elezioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzani vuole le dimissioni di Bersani. "L'unica è il governo tecnico"

ForlìToday è in caricamento