rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

“Un nuovo welfare per un’Italia giusta”: incontro con Patriarca

Nell'ambito della campagna elettorale per le elezioni politiche dei prossimi 24 e 25 febbraio, continuano gli incontri del Partito Democratico sul territorio forlivese.

Nell'ambito della campagna elettorale per le elezioni politiche dei prossimi 24 e 25 febbraio, continuano gli incontri del Partito Democratico sul territorio forlivese. Giovedì 31 gennaio, alle 20,45, l'appuntamento è al Villaggio Mafalda (Via Dragoni, 75-Forlì), sul tema “Un nuovo welfare per un’Italia giusta”. Intervengono Edoardo Patriarca, candidato alla Camera nella Circoscrizione Piemonte 1, Marco Di Maio, candidato alla Camera nella lista dell'Emilia-Romagna, e Anna Pariani, consigliere regionale Pd e coordinatrice Esecutivo.

EDOARDO PARTIARCA
Nato a Basciano (TE) il 17 ottobre 1953. Laureato in Chimica. Insegna presso l'ITIS "L. Vinci" di Carpi. Nel 1995 partecipa alle amministrative della propria città come candidato sindaco, è nominato Presidente del Consiglio comunale. Dal 1966 è nello scoutismo cattolico, dal 1990 al 1993 è membro del comitato centrale dell'Agesci, dal 1997 è co-presidente nazionale dell'Agesci. Dal 1999 è Portavoce del Forum Permanente del Terzo Settore, un coordinamento nazionale che raccoglie più di 100 organizzazioni di Terzo Settore in rappresentanza di 12 milioni di cittadini, riconosciuto parte sociale dal Governo. E' stato consulente presso il Ministero della Pubblica Istruzione per tutte le problematiche riguardanti l'associazionismo giovanile. Ha collaborato con il Ministero degli Affari sociali per la stesura dei rapporti sul volontariato, è componente dell'Osservatorio nazionale del volontariato presso il medesimo Ministero. Dal giugno 2000 è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Consigliere del CNEL dal 2001 (VII Consiliatura), nell'VIII (2005-2010), è stato riconfermato nella attuale, IX, (2010-2015), ed è stato eletto Presidente delegato della Commissione per l'Informazione (III).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un nuovo welfare per un’Italia giusta”: incontro con Patriarca

ForlìToday è in caricamento