rotate-mobile
Politica Rocca San Casciano

Elisa Deo, Simona Vietina e Rosaria Tassinari: sindaci in passarella per il rilancio del territorio

Non sfiliamo per una questione di genere e non rivendichiamo nulla, ma vogliamo semplicemente ribadire il nostro impegno come donne e persone pubbliche", afferma Tassinari

Le tre donne sindaco del territorio di Forlì sfileranno unite in passerella martedì sera a Rocca San Casciano, rendendo eccezionale e frizzante la seconda serata dei “Mercatini delle Meraviglie” dedicata al Fashion. Rosaria Tassinari, sindaco di Rocca San Casciano, Elisa Deo, sindaco di Galeata, e Simona Vietina, sindaco di Tredozio, indosseranno i vestiti di alta moda della Boutique Fabbri di Rocca San Casciano, conosciuta in tutta la Romagna.

Alle 22, nella centrale piazza Garibaldi si accenderanno le luci della ribalta sulla bellezza non solo delle “tre grazie” delle prime cittadine dalle forme botticelliane, ma anche sulle ragazze locali che sfoggeranno le loro grazie per far sognare cittadini e spasimanti. Si tratta di un evento eccezionale che non accade tutti i giorni. Ma perché le tre prime cittadine hanno accettato di salire in passerella? Risponde per tutte Rosaria Tassinari: “Gli organizzatori mi hanno chiesto di sfilare per animare la serata, insieme alle ragazze del mio paese, e non mi sono tirata indietro. Anzi, ho chiesto alle colleghe di Galeata e Tredozio, come amiche e donne, se accettavano di sfilare e così è avvenuto”.

Aggiunge con entusiasmo la prima cittadina di Rocca: “Non sfiliamo per una questione di genere e non rivendichiamo nulla, ma vogliamo semplicemente ribadire il nostro impegno come donne e persone pubbliche, che si stanno battendo tutti i giorni, con passione e con forza, per il bene comune nella società e nella politica, per valorizzare il turismo dei paesi del nostro Appennino, ricco di attrazioni culturali e ambientali, per testimoniare la bellezza dei nostri territori. E se tutto questo lo facciamo con un tocco di femminilità, la cosa non guasta, anzi impreziosisce la nostra attività di persone impegnate”. Rosaria Tassinari è sindaco al secondo mandato, Simona Vietina al primo da due mesi. Elisa Deo è stata rieletta primo cittadino di Galeata, dopo un periodo di commissariamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Deo, Simona Vietina e Rosaria Tassinari: sindaci in passarella per il rilancio del territorio

ForlìToday è in caricamento