rotate-mobile
Politica

Emergenza da oltre 1 milione. Balzani: "Lavoriamo per le scuole"

Un Roberto Balzani provato risponde alle domande di Romagnaoggi-Forlitoday su questa nevicata storica, che, secondo le previsioni meteo, continuerà

“Siamo già oltre il milione e due di euro per questa emergenza, abbiamo fatto un conteggio approssimativo”. Un Roberto Balzani provato risponde alle domande di Romagnaoggi-Forlitoday su questa nevicata storica, che secondo le previsioni meteo, non ha ancora deciso di abbandonare il territorio forlivese. “Non contiamo su fondi esterni per i costi che dobbiamo sostenere. Ci sono fondi regionali per l’emergenza, ma verranno dati ai piccoli comuni, che altrimenti non hanno soldi”.

Giovedì le scuole sono state riaperte e sono state segnalate tante criticità sulla situazione di strade, marciapiedi e parcheggi. “Ci sono stati problemi relativi al traffico – conferma Balzani – ghiaccio sui marciapiedi. Stiamo intervenendo perché le strade siano ancora più pulite venerdì. Le zone più critiche sono via Turati e via Ribolle dove stiamo lavorando. La presenza che abbiamo registrato in nidi e materne è quella standard di questo periodo. La gente ne aveva bisogno”, afferma il primo cittadino forlivese.

Per venerdì nessuna ordinanza di chiusura ma le previsioni mettono neve. “Ci troviamo la mattina molto presto e decidiamo cosa fare. Poi, nel caso si chiuda, parte il tam tam dell’informazione che, attraverso le scuole, raggiunge tutti”, conclude il sindaco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza da oltre 1 milione. Balzani: "Lavoriamo per le scuole"

ForlìToday è in caricamento