rotate-mobile
Politica Piazzetta della Misura

Eventi estivi, "esclusa piazzetta della Misura": Ragni (FI) interroga il sindaco

“Il palco apparso in piazza Saffi - esordisce l'esponente azzurro - non è altro che il risultato di uno trasferimento: si tratta di quello di piazzetta della Misura che è stato spostato di pochi metri. Ecco la strategia del Comune per il centro storico: “popolare” un luogo svuotandone un altro".

“Piazzetta della Misura è stata esclusa dal calendario degli eventi estivi del Comune: una scelta scellerata”. Ad affermarlo è Fabrizio Ragni, responsabile provinciale e capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia che presenterà un question time sul tema. “Il palco apparso in piazza Saffi - esordisce l'esponente azzurro - non è altro che il risultato di uno trasferimento: si tratta di quello di piazzetta della Misura che è stato spostato di pochi metri. Ecco la strategia del Comune per il centro storico: “popolare” un luogo svuotandone un altro".

"Negli ultimi anni, gli eventi in piazzetta della Misura hanno ottenuto un risultato importante: allontanare il degrado da quell’area - continua l'esponente azzurro -. Basta tornare indietro al 2012 e ricordare il momento in cui la Procura di Forlì decise di chiudere temporaneamente la piazzetta come accadde per il chiostro di San Mercuriale. Alla luce di questo, la scelta del Comune appare ancor più insensata. Piazzetta della Misura non c’è nella rassegna ‘Piazze d’estate 2015’, è un’assenza gravissima. Una scelta che chiarisce per l’ennesima volta come l’amministrazione comunale non abbia le idee chiare su come intervenire per rivitalizzare il centro storico: stiamo ancora aspettando il piano annunciato nel momento dell’insediamento della giunta Drei. È passato più di un anno, non c’è alcuna traccia di concretezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi estivi, "esclusa piazzetta della Misura": Ragni (FI) interroga il sindaco

ForlìToday è in caricamento