rotate-mobile
Politica

Famiglia e crisi, Alessandro Rondoni a Bologna per due seminari del Nuovo Centro Destra

Rondoni ha partecipato mercoledì a Roma a un importante incontro Ncd, con i vertici nazionali e i coordinatori regionali, sulle elezioni amministrative ed europee del prossimo maggio

Alessandro Rondoni parteciperà ai seminari “Famiglia bene comune” e “La famiglia fra identità contestata e difficoltà economiche”, promossi dal Nuovo Centrodestra, in programma sabato e domenica a Bologna all’Hotel Savoia Regency. Alla convention interverranno, tra gli altri, il 15 il coordinatore nazionale, sen. Gaetano Quagliariello, e il prof. Pierpaolo Donati. Concluderà il 16 il leader nazionale Ncd, Angelino Alfano. Interverranno, inoltre, i coordinatori regionali, on. Sergio Pizzolante e Valentina Castaldini, i senatori Laura Bianconi e Carlo Giovanardi, rappresentanti delle associazioni delle famiglie, amministratori locali, docenti e giornalisti.

Assieme a Rondoni numerosi saranno i partecipanti da Forlì, tra cui il capogruppo in Consiglio Provinciale Stefano Gagliardi, i consiglieri comunali Roberto Gasperoni, Angelo Sampieri, Carlo Lombardi, Vincenzo Bongiorno. "La famiglia - afferma Rondoni - è risorsa vitale della società, ambiente privilegiato per l’educazione della persona. Anche a livello comunale in questi anni abbiamo presentato diversi progetti per la famiglia vero soggetto di welfare di comunità. Oggi lavoriamo per aggiornare le proposte su “Family card” e Quoziente famiglia".

Rondoni, inoltre, ha partecipato mercoledì a Roma a un importante incontro Ncd, con i vertici nazionali e i coordinatori regionali, sulle elezioni amministrative ed europee del prossimo maggio. È anche intervenuto recentemente a Roma su sanità, sussidiarietà e autonomie locali nel Focus Group con il ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, all’Assemblea nazionale degli amministratori locali Ncd con la partecipazione di Alfano. All’assemblea è stata anche presentata la guida “Incentivi alle imprese: quando, come e quanto” curata dal sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, sen. Simona Vicari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia e crisi, Alessandro Rondoni a Bologna per due seminari del Nuovo Centro Destra

ForlìToday è in caricamento