rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Tredozio

Fase 2, Vietina (Forza Italia) attacca Conte: "Solo parole. Paese bloccato nel limbo"

E' l'attacco a firma di Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia e sindaco di Tredozio

"Mancano le mascherine che dovrebbero essere obbligatorie in qualunque interazione fra persone tanto sul lavoro quanto in famiglia, di tamponi o esami sierologici ad ampio spettro non si parla ancora ma, in compenso, si fanno dichiarazioni-fiume piene di parole e vuote di contenuto. La tanto attesa Fase 2 annunciata domenica sera dal premier Giuseppe Conte si è rivelata un comizio vuoto, ricco soltanto di iperboli che parlano di sforzi straordinari e poderosi". E' l'attacco a firma di Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia e sindaco di Tredozio.

"Intanto il Paese è sempre più impantanato in una palude dal quale rischia di non uscire, i sostegni economici promessi sono in ritardo, quando inesistenti, sul turismo e sulla scuola manca qualunque indicazione precisa - prosegue la deputata -. Il Governo naviga a vista ma con gli occhi bendati e, in questo modo, il rischio di arenare irrimediabilmente il Paese è altissimo: visto che nel suo soliloquio di ieri sera Conte non è riuscito a citare una sula vera riforma, Forza Italia è pronta a offrirgli le proprie, anche a costo di permettere che il Premier le faccia sue. Perché le riforme vanno fatte, il Paese non può più aspettare".

"Non capisco poi - incalza la parlamentare azzurra - perché accanirsi contro le celebrazioni religiose: la dura nota emessa ieri dalla Cei al termine della conferenza stampa di Conte trova tutto il mio appoggio. Se pensiamo di regolamentare gli accessi negli esercizi commerciali o sul posto di lavoro perché non dovremmo farlo anche per le funzioni religiose, così importanti per la popolazione italiana?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, Vietina (Forza Italia) attacca Conte: "Solo parole. Paese bloccato nel limbo"

ForlìToday è in caricamento