rotate-mobile
Politica

"Facciamo Quadrato", torna la festa della Cgil: tra gli ospiti Susanna Camusso

Da sabato prossimo a martedì 30, il Circolo Arci di San Lorenzo in Noceto, tornerà ad essere uno spazio di approfondimento, riflessione, cultura e piacere di stare insieme

Dopo la raccolta di firme a sostegno della “Carta dei Diritti Universali del Lavoro” e dei tre referendum abrogativi su licenziamenti illegittimi, appalti e voucher, la festa “Facciamo Quadrato” aggiunge il motto “Nuova Vita ai Diritti”. Durante i giorni della festa proseguirà la raccolta di firme a sostegno a sostegno di questa Nuova Carta con la presenza di un banchetto. Così da sabato prossimo a martedì 30, il Circolo Arci di San Lorenzo in Noceto, tornerà ad essere uno spazio di approfondimento, riflessione, cultura e piacere di stare insieme.

Uno spazio vissuto da associazioni, artisti, lavoratrici, lavoratori, cittadine e cittadini che, insieme, tesseranno di nuovo la rete della solidarietà e della partecipazione democratica. Si parlerà di riforma costituzionale con Danilo Barbi, il deputato Marco Di Maio e Carlo Ghezzi. Verrà inoltre affrontato un tema legato al nostro territorio, quello di Area Vasta, con il sindacalista Vincenzo Colla, il sindaco di Forlì Davide Drei, l'assessore regionale Emma Petitti e il direttore dell'Ausl Marcello Tonini.

Sarà poi proprio la segretaria generale Susanna Camusso a dialogare con i Delegati sul tema della Carta dei Diritti e con le donne sul tema “Universalità dei diritti, una risposta per le politiche di genere”. Durante la festa sarà allestita e visitabile dal primo giorno una mostra multimediale, con filmati e fotografie su “Luciano Lama l sindacalista che parlava al Paese”.

E poi spettacoli di musica, teatro, divertimento con Andrea Vasumi e Dulio Pizzocchi, il Duo Bucolico, L'Orchestra Berardi, Moreno. C'è inoltre l'opportunità di gustare l’ottima cucina tipica romagnola e piatti speciali. Sul sito internet della Cgil di Forlì è possibile trovare tutto il programma di “Facciamo Quadrato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facciamo Quadrato", torna la festa della Cgil: tra gli ospiti Susanna Camusso

ForlìToday è in caricamento