rotate-mobile
Festa della donna

Festa della Donna, Allegni (Pd): "Impegno contro nuovi oscurantismi e idee patriarcali"

Così Gessica Allegni, segretaria dell’Unione Territoriale del Pd forlivese

“La Giornata Internazionale della Donna rappresenta per noi democratiche e democratici una giornata dell'impegno a continuare a batterci perché i diritti delle donne, di tutte le donne, vengano finalmente riconosciuti". Lo dichiara Gessica Allegni, segretaria dell’Unione Territoriale del Pd forlivese.

“La strada per il raggiungimento di una effettiva parità, a tanti livelli della nostra società, è ancora molto lunga - prosegue Allegni -. Sosteniamo le battaglie del Pd nazionale per il congedo paritario, per pari diritti e dignità nei luoghi di lavoro, per combattere gli stereotipi sessisti e per un'educazione all'affettività e alle differenze, come unico vero strumento culturale per eliminare i fenomeni crescenti di violenza di genere.”

“Le donne e le loro battaglie hanno sempre portato maggiore civiltà ed emancipazione, nel nostro Paese e nel mondo - conclude la segretaria dem -. Sono battaglie da difendere e nel cui solco proseguire, in particolare contro nuovi oscurantismi e idee patriarcali che vogliono farci arretrare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna, Allegni (Pd): "Impegno contro nuovi oscurantismi e idee patriarcali"

ForlìToday è in caricamento