rotate-mobile
Politica

Festa della Donna, la Provincia in visita alla sezione femminile del carcere

L’assessore all’Istruzione e alle pari opportunità Bruna Baravelli ha fatto visita mercoledì alla sezione femminile del carcere di Forlì, in occasione dei festeggiamenti dell’8 marzo

L’assessore all’Istruzione e alle pari opportunità Bruna Baravelli ha fatto visita mercoledì alla sezione femminile del carcere di Forlì, in occasione dei festeggiamenti dell’8 marzo. L’assessore Baravelli, accompagnata dalla preside del CTP (Centro territoriale permanente per l’istruzione degli adulti), Iris Tognon e dalla professoressa Tei, responsabile per le attività scolastiche in carcere, ha incontrato le 25 detenute presenti e con loro ha avuto un momento conviviale animato dal gruppo musicale “Acusticanti”.
 
“Ho sempre fatto visita nel giorno esatto dell’8 marzo alla detenute del carcere di Forlì - esordisce Baravelli -. E’ un appuntamento a cui tengo e che ho sempre ritenuto fissarlo per il giorno esatto della Festa della Donna. Quest’anno l’8 marzo cade di venerdì, che è il giorno delle visite dei parenti e quindi non è stato possibile, ma resta tutto il significato di questa visita. Anche grazie alla Provincia le detenute della Rocca sono impegnate in un corso di “arte-terapia”, coordinato da Silvia Mornati, le opere realizzate in tale corso saranno presto visibili con una mostra dal 7 al 15 marzo nel Salone Comunale di Forlì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna, la Provincia in visita alla sezione femminile del carcere

ForlìToday è in caricamento