rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Galeata

Festa della Lega a Galeata, Morrone: "Desolante situazione politica a Roma"

"Ancora non è stata decisa dal governatore Pd Stefano Bonaccini la data delle prossime elezioni. Un ritardo che non può che prefigurare grandi difficoltà"

Festa della Lega Romagna a Galeata, nell’area dell’ex campo sportivo. Sabato alle 20.30, dopo la presentazione di Marcello Naldini, segretario della sezione Lega di Galeata, intervengono il senatore Andrea Ostellari e il deputato Nicola Molteni. Domenica sarà la volta del parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, il cui intervento sarà preceduto da uno spazio di confronto con il pubblico a cui prendono parte Andrea Cintorino, segretario provinciale della Lega Forlì-Cesena, e Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale.

"Anche quest’anno manteniamo l’appuntamento con la tradizionale festa a Galeata con ospiti importanti a delineare l’attuale, desolante, situazione politica a Roma. Scissioni, giochi di potere, veti incrociati - commenta Morrone - stanno tenendo in ostaggio l’Italia, ma la Giunta regionale dell’Emilia Romagna non è da meno. Ancora non è stata decisa dal governatore Pd Stefano Bonaccini la data delle prossime elezioni. Un ritardo che non può che prefigurare grandi difficoltà. Non dimentichiamo che alle ultime elezioni regionali, tenutesi il 23 novembre 2014, votò solo il 37,71 per cento degli emiliano romagnoli, un’affluenza bassissima, e il centrosinistra si fermò al 49,05 dei consensi, non superando quindi la soglia del 50 per cento. Un dato che Bonaccini tiene sicuramente in conto, a fronte del disfacimento generalizzato del Pd dal 2014 a oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Lega a Galeata, Morrone: "Desolante situazione politica a Roma"

ForlìToday è in caricamento