rotate-mobile
Politica Forlimpopoli / Piazza Giuseppe Garibaldi

Un ritorno alle origini dopo due anni: a Forlimpopoli la Festa dell'Unità

La serata di apertura di venerdì sarà dedicata al ritorno in edicola de L'Unità e ai 70 anni delle Feste de L'Unità. Intervengono, a partire dalle 21, il deputato Marco Di Maio e il vice direttore de L'Unità, Vladimiro Frulletti

Dopo due anni di assenza, la Festa del Partito democratico di Forlimpopoli torna alle origini e si ripresenta alla città con lo storico nome di festa de L’Unità, proprio ad un mese dal ritorno in edicola del quotidiano. Quest’anno poi l’appuntamento cade anche in occasione dei 70 anni delle Feste de L’Unità. La 4 giorni, da venerdì a lunedì prossimo, in piazza Garibaldi. Ogni sera, a partire della 19, si potrà cenare nel ristorante con menù di carne di pesce e vegetariano. A partire dalle 21 incontri politici e musica.

IL PROGRAMMA - La serata di apertura di venerdì sarà dedicata al ritorno in edicola de L’Unità e ai 70 anni delle Feste de L’Unità. Intervengono, a partire dalle 21, il deputato Marco Di Maio e il vice direttore de L’Unità, Vladimiro Frulletti. A seguire la proiezione del docufilm “La grande festa”, dedicato alle Feste de L’Unità ed ai loro principali protagonisti: i volontari.

Sabato, alle 21, focus su la buona scuola: i punti salienti del provvedimento approvato. Se ne parla con il parlamentare Davide Baruffi, Valentina Ancarani, segretario territoriale del Pd forlivese, Loretta Lega, responsabile del Forum Scuola, università, ricerca e sviluppo del Pd forlivese. A seguire musica e animazione con Linda.

Domenica, alle 21,  a poco più di un anno di insediamento della nuova Amministrazione, una serata dedicata all’incontro tra il sindaco di Forlimpopoli, Mauro Grandini, la giunta e i cittadini con #OpenComune. Al termine musica con l’orchestra I ricordi di Romagna.

Lunedì, alle 21, focus sulla Regione Emilia-Romagna, con #OpenRegione: i consiglieri regionali Paolo Zoffoli e Valentina Ravaioli incontrano i cittadini. A seguire lo spettacolo “Eria ‘d Rumagna”. I musicisti Teddi, Radu e Vlad Iftode eseguiranno brani popolari della tradizione romagnola, accompagnando Gabriele Zelli, che racconterà aneddoti divertenti sui romagnoli e sulla Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ritorno alle origini dopo due anni: a Forlimpopoli la Festa dell'Unità

ForlìToday è in caricamento