rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Festival Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro, Casa Civica: "Si sta perdendo troppo tempo"

Sulla questione incalza il capogruppo di Casa Civica Daniele Vallicelli. "Dopo l'ultima edizione, svolta in tono minore e privata della consueta diretta televisiva, le scarse indiscrezioni ahanno riportato soltanto qualche malumore

"Tutto tace, o quasi, sul destino dello storico concorso canoro di Castrocaro Terme". Sulla questione incalza il capogruppo di Casa Civica Daniele Vallicelli. "Dopo l'ultima edizione, svolta in tono minore e privata della consueta diretta televisiva, le scarse indiscrezioni apprese dalla stampa locale hanno riportato soltanto qualche malumore di potenziali candidati alla gestione per ipotetiche dietrologie e veti politici (polemiche rivolte in particolare all'assessore Liviana Zanetti ndr). Ma si sta perdendo troppo tempo", tuona Vallicelli.

"Se il Comune non provvederà in tempi rapidi a perfezionare il bando, rischierà di pregiudicare l'azione del primo anno di qualsiasi nuovo organizzatore - prosegue l'esponente dell'opposizione -. Infatti il nostro Festival, che rappresenta ancora per il paese un'importante vetrina televisiva e un'opportunità di rilancio turistico, andrebbe aggiornato per esprimere tutto il suo potenziale a sostegno dell'economia locale. Un percorso complesso che andrebbe affrontato con tempi ragionevoli, serenità e condivisione, e non imparando sempre le decisioni sui giornali a cose fatte, per garantire una partecipazione del territorio, delle minoranze politiche, delle associazioni di categoria e degli operatori interessati". Per questo Casa Civica ha presentato un'interrogazione al primo cittadino Marianna Tonellato: "A noi e a molti concittadini interesserebbe sapere come sta operando la Giunta affinché il Festival nazionale di Castrocaro non rimanga in balia di circostanze emergenziali, mediocri e contingenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro, Casa Civica: "Si sta perdendo troppo tempo"

ForlìToday è in caricamento