rotate-mobile
Politica

Fondazione Carisp, Morrone (Lega): "Serve percorso democratico"

Il segretario provinciale della Lega Nord di Forlì-Cesena, Jacopo Morrone interviene così sulla vicenda Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

"Apprezzabile, seppur come posizione personale, il contributo della nostra capogruppo Paola Casara in merito alla Fondazione Carisp di Forlì nello stimolare il dibattito su: "..... l'iniziativa del Sindaco Pd di Portico e San Bernedetto, Mirko Betti, il quale ha pubblicato un avviso di proposte di candidature aprendo di fatto la rappresentanza nella fondazione a tutta la cittadinanza". Il segretario provinciale della Lega Nord di Forlì-Cesena, Jacopo Morrone interviene così sulla vicenda Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

"La segreteria provinciale" - rimarca Morrone - "valuterà con attenzione questa proposta del Sindaco di Portico a patto che sia utile alla vera partecipazione democratica e non sia un altro distillato di grillismo. Non si puó infatti non tener conto che lo stesso Fondo Monetario Internazionale, sicuramente più autorevole del pur simpatico sindaco di Portico, è in procinto di rivalutare nel complesso il sistema delle fondazioni."

Infine conclude Morrone: "Prima di proposte estemporanee sarebbe a mio avviso opportuno un incontro, possibilmente pubblico, con i rappresentanti delle forze sociali e politiche del territorio per discutere serenamente sulla metodologia ed eventuale revisione di selezione del Consiglio Generale, al fine di confluire ad una nomina condivisa e partecipata di un Presidente della Fondazione veramente rappresentativo di tutto il territorio e più attento ai bisogni sociali del forlivese."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Carisp, Morrone (Lega): "Serve percorso democratico"

ForlìToday è in caricamento