rotate-mobile
Politica

Elezioni, Forza Italia stronca Rondoni: "Non sarà lui il nostro candidato"

Forza Italia andrà alle elezioni amministrative per la scelta del sindaco di Forlì con il proprio simbolo sulla scheda. Alessandro Leardini di 'Forzasilvio 2.0' non accarezza il pelo al Nuovo Centro Destra

Forza Italia andrà alle elezioni amministrative per la scelta del sindaco di Forlì con il proprio simbolo sulla scheda. Alessandro Leardini di 'Forzasilvio 2.0' non accarezza il pelo al Nuovo Centro Destra e scoppiano le scintille: “Mon e' solo Roma a darci indicazioni circa la volonta' di presentare la nostra lista. Questa e' e restera' la nostra volonta'. Su questo punto, tutti gli amici di Forza Italia sentiti negli ultimi giorni sono d'accordo”.

“Circa il candidato, noi non ci dovremo vergognare di nulla se non vinceremo. Stiamo valutando alcune candidature e prestissimo si avrà la nostra indicazione. Ancora un po' di pazienza. Non ci pare che a sinistra stiano meglio. E non si puo' dire "altrimenti c' e' Rondoni". Prima di tutto per il rispetto che portiamo ad Alessandro, poi per il rispetto che portiamo agli elettori. In forza di questo rispetto, ribadiamo con chiarezza che questa candidatura non e' riproponibile per varie ragioni. La piu' importante e' di natura squisitamente politica. Non e' Rondoni ad aver sconfitto Balzani. Questo sindaco si e' fatto male da solo e non siamo noi ad averlo definito il peggiore di sempre”.

“Il problema e' che non si e' visto in 5 anni in Rondoni quel leader d' opposizione di cui ha bisogno la citta' per vincere. Troppo debole politicamente, spesso impalpabile, qualche volta assente in battaglie fondamentali. Il centrodestra deve saper proporre una donna od un uomo nuovo che sappia raccogliere consensi in piu' ampie parti della societa'. Da ultimo auspichiamo che dai prossimi imminenti incontri, nascano una forte coalizione dell' intero centrodestra forlivese, ed un candidato gradito e sostenuto da tutti. Stiamo lavorando per questo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Forza Italia stronca Rondoni: "Non sarà lui il nostro candidato"

ForlìToday è in caricamento