rotate-mobile
Politica Bertinoro

Bertinoro, Fratto dopo le primarie: "Il Pd è uscito rinforzato"

La giornata di domenica, dichiara Fratto, "ha mosso in me tantissime emozioni: la gioia, la fierezza, l'amore per la mia terra, l'amicizia

"Ora è il momento di riunirsi tutti sotto la stessa bandiera, quella del nostro partito, un Pd che è uscito ricaricato e rinforzato. Ogni forza, ogni contributo, ogni idea sarà importante per poter vincere le elezioni di giugno e far fare a Bertinoro, tutti insieme un passo avanti". E' quanto afferma il candidato sindaco del centrosinistra, Gabriele Fratto, uscito vincitore dalle primarie che lo vedevano opposto a Gessica Allegni.

La giornata di domenica, dichiara Fratto, "ha mosso in me tantissime emozioni: la gioia, la fierezza, l’amore per la mia terra, l’amicizia. Ma credo che quella che più mi ha travolto sia la gratitudine. Mi vengono in mente tante cose da dire, ma credo che oggi basti una semplice parola. Ho sempre affermato che il mio impegno politico parte da lontano, ha le sue radici nelle relazioni e nel rapporto con le persone (a partire dalle associazioni per arrivare alla politica). Il mio primo pensiero di ringraziamento non può quindi non andare alla mia famiglia, che ha creduto in me sempre e comunque e mi ha sostenuto in ogni momento! Grazie perchè i valori in cui credo, quelli su cui ho costruito la mia proposta umana e politica me li ha avete insegnati voi".

"Un leader non esiste senza una squadra - continua il candidato sindaco democratico -. Il mio secondo grazie è quindi per il mio fantastico team. Reperibile e disponibile 24 ore al giorno: un prolungamento del mio corpo e della mia mente. Lavorare in gruppo è la condizione ineludibile per costruire un progetto vincente, è grazie al contributo intellettuale e concreto di ogni persona che mi è stata vicina in queste settimane che ho, anzi, che abbiamo potuto fare tutti insieme un passo avanti". Fratto ha vinto grazie ai 492 votanti: "Sono sicuro che quando hanno fatto la croce sul mio nome la hanno fatta convinti delle mie idee e delle mie proposte, mi batterò per loro perchè diventino il programma della nuova amministrazione comunale".

Fratta rimarca che quella di domenica "è stata la vittoria del Partito Democratico, tutti assieme, perchè 968 votanti alle primarie sono davveri tanti. Grazie quindi a tutti coloro che hanno speso tempo e passione per partecipare a questo bellissimo esercizio di democrazia. Da esponente del Pd mi sento di ringraziare anche chi ha scelto di dare fiducia a Gessica, a loro dico che insieme, a quattro, anzi a tantissime mani scriveremo il programma di “Insieme per Bertinoro”, il loro impegno e il contributo non andrà perduto. Non è questo lo spirito delle primarie, non permetterò che accada".

Il candidato sindaco ringrazia anche Allegni 2per aver condiviso un percorso che a tratti, non lo so può nascondere, è stato caratterizzato da qualche “screzio di tifoseria”, abbiamo però lavorato assieme per lasciare al centro del dibattito le nostre proposte politiche ed amministrative. Ora è il momento di riunirsi tutti sotto la stessa bandiera, quella del nostro partito, un PD che da ieri è uscito ricaricato e rinforzato. Ogni forza, ogni contributo, ogni idea sarà importante per poter vincere le elezioni di giugno e far fare a Bertinoro, tutti insieme un passo avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, Fratto dopo le primarie: "Il Pd è uscito rinforzato"

ForlìToday è in caricamento