rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Gagliardi (Pdl) "Basta litigare per le poltrone, il Pd si occupi delle cose importanti"

“Quanto sta accadendo nella nostra città mi lascia sempre più perplesso”, afferma Stefano Gagliardi, capogruppo del Pdl in consiglio provinciale. Poi snocciola i dati forniti dai competenti uffici della Provincia

“Quanto sta accadendo nella nostra città mi lascia sempre più perplesso”, afferma Stefano Gagliardi, capogruppo del Pdl in consiglio provinciale. Poi snocciola i dati forniti dai competenti uffici della Provincia: disoccupati immediatamente disponibili al lavoro: + 11,2% rispetto al 2011, disoccupati effettivi: 29.650, disoccupati che hanno perso o cessato un rapporto di lavoro: 89,5%, disoccupati dai 30 ai 49 anni: 53,1% del totale, aumento degli iscritti alle liste di mobilità rispetto al 2011: + 23%, ammortizzatori sociali in deroga rispetto al 2011: + 11,9%. “Ebbene, a fronte di questi dati, che testimoniano la gravissima crisi economico-sociale che sta interessando anche la nostra realtà, da giorni sembra che l’unica preoccupazione sia quella relativa alle nomine della Fondazione  Cassa dei Risparmi di Forlì”.

“Nessuno che spenda una parola per quanto appare sulla stampa in merito ai 100 dipendenti della Ferretti che rischiano la cassa integrazione, testimoniando ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, l’intenzione dell’azienda di svilire il polo forlivese, oppure che evidenzi con la dovuta attenzione il fatto che storiche aziende del territorio stanno chiudendo i battenti. - accusa Gagliardi - Pochi che intervengono  per denunciare quanto sta accadendo nell’ASL forlivese, con centinaia di incaricati che rischiano il posto di lavoro, per finire con la vicenda dell’aeroporto. Fallita la Seaf, riuscirà il PD a produrre una proposta seria e credibile di utilizzo del sedime aeroportuale per mantenere comunque in vita la struttura anche senza la parte commerciale ed evitando di produrre ancora debiti a carico dei cittadini? Anni fa si parlava delle possibilità connesse alla manutenzione, all’hangaraggio, ai cargo, ovviamente uniti alla permanenza del Polo aeronautico ed all’Enav. Riuscirà questa  maggioranza a smettere di litigare per i posti e le poltrone, a porre fine all’ormai noiosa diatriba fra vecchi e nuovi “comunisti”, ad abbandonare slogan stucchevoli, per cominciare a lavorare  nell’interesse della città affrontandone i problemi reali?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagliardi (Pdl) "Basta litigare per le poltrone, il Pd si occupi delle cose importanti"

ForlìToday è in caricamento