rotate-mobile
Politica

Camera, Pini (Lega) presidente del Comitato Legislazione: "Stop abusi su decreti"

“Il mio primo obiettivo sarà quello di restituire centralità al comitato, che fino ad oggi la presidente Boldrini ha relegato a un ruolo marginale", afferma Pini

Il deputato leghista Gianluca Pini, vicepresidente del gruppo del Carroccio alla Camera, è il nuovo presidente del comitato per la Legislazione. Il comitato, in essere dal 1997, esprime i pareri, tra le altre cose, su tutti i decreti-legge. “Il mio primo obiettivo sarà quello di restituire centralità al comitato, che fino ad oggi la presidente Boldrini ha relegato a un ruolo marginale - afferma Pini -. Saremo pungolo a governo e a maggioranza contro la pessima abitudine di ricorrere costantemente alla decretazione d’urgenza per bipassare il dibattito parlamentare".

"Altra missione di fondamentale importanza sarà quella di rendere la produzione normativa di facile comprensione ed evitare i bizantinismi e le sovrapposizioni - conclude -. Cerchiamo di dare un contributo per avere meno leggi, più chiare e dal significato univoco. Le leggi non sono un esercizio teorico per addetti ai lavori ma regolamentano la vita dei cittadini e come tali devono essere capite da tutti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera, Pini (Lega) presidente del Comitato Legislazione: "Stop abusi su decreti"

ForlìToday è in caricamento