rotate-mobile
Politica

Lotta al gioco d'azzardo, Zoffoli (Pd): "Un impegno politico trasversale"

“Agire sull'Irap degli esercenti di attività commerciali che hanno deciso di non utilizzare slot machine nei propri locali, non è una proposta accoglibile dal punto di vista tecnico, ma siamo d'accordo nel merito", afferma Zoffoli.

“E' possibile mettere in atto disposizioni che contrastino il gioco d'azzardo ma bisogna farlo nel rispetto della normativa vigente”. Questa la risposta di Paolo Zoffoli, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali, ad un emendamento al bilancio di assestamento presentato del Movimento 5 Stelle. “Agire sull'Irap degli esercenti di attività commerciali che hanno deciso di non utilizzare slot machine nei propri locali, non è una proposta accoglibile dal punto di vista tecnico, ma siamo d'accordo nel merito", afferma Zoffoli.

“Contrastare il gioco d'azzardo è un impegno politico trasversale - continua il consigliere -. Per questo, anche in qualità di Presidente di Commissione, sono disponibile a creare un tavolo di lavoro per elaborare una proposta condivisa. Bisogna andare incontro a chi oggi sceglie di non avvalersi dei proventi derivanti dalle slot machine e lo possiamo fare solo rendendo vantaggiosa questa scelta attraverso tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al gioco d'azzardo, Zoffoli (Pd): "Un impegno politico trasversale"

ForlìToday è in caricamento