rotate-mobile
Politica

Giuliano Poletti è il nuovo ministro del Lavoro: tenne a battesimo Legacoop Romagna

Legacoop Romagna esprime grande soddisfazione per la nomina di Giuliano Poletti a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel nuovo Governo Renzi.

Legacoop Romagna esprime grande soddisfazione per la nomina di Giuliano Poletti a Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel nuovo Governo Renzi. «In questi anni abbiamo potuto apprezzare la grande capacità di visione e condivisione di Poletti, che come cooperatore conosce da vicino i temi legati all'occupazione, all'innovazione imprenditoriale e al rilancio dell'economia in chiave intergenerazionale», afferma il presidente di Legacoop Romagna, Giancarlo Ciaroni.

«La sua nomina ci fa ben sperare sul cambio di passo promesso da questo Governo, in termini di semplificazione burocratica, snellimento delle procedure e allo stesso tempo tutela dei diritti dei lavoratori, qualificazione della spesa pubblica e valorizzazione della buona impresa e del buon lavoro», aggiunge il Direttore Generale di Legacoop Romagna, Monica Fantini.

È stato proprio Poletti, in veste di Presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane, a tenere a battesimo lo scorso 5 dicembre la fusione tra le Legacoop di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna che ha dato vita a Legacoop Romagna, primo esempio di aggregazione di area vasta nel mondo dell'associazionismo imprenditoriale.

«Facciamo al nuovo Ministro, al Presidente del Consiglio e a tutto il Governo i migliori auguri di buon lavoro. Li attende un compito non facile: fare ripartire l'economia, continuando a garantire i principi che caratterizzano la nostra Costituzione. Siamo certi che l'esperienza maturata in questi anni nel movimento cooperativo rappresenterà un valore aggiunto a beneficio del bene comune e al servizio di tutta l'Italia», conclude il Presidente.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Poletti è il nuovo ministro del Lavoro: tenne a battesimo Legacoop Romagna

ForlìToday è in caricamento